Draghi-Biden, bentornato Occidente

La Stampa ESTERI

Ma nel frattempo, dopo aver ascoltato il presidente americano e quello italiano, lasciatemi esprimere almeno questo sollievo democratico: “Bentornato, Occidente”

Toccherà ai capi di Stato e di governo irrigare le zolle e far crescere le piante, e sarà un compito arduo.

Ma la stagione sembra promettente, grazie anche ai due leader “esordienti” Biden e Draghi.

Già Churchill ai suoi tempi insegnava che la democrazia è la peggior forma di governo ad eccezione di tutte le altre. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La Florida è il triste leader delle statistiche: 30 persone sono state condannate a morte lì, ma che sono state successivamente dimostrate innocenti Secondo un'indagine del Death Penalty Information Center, 185 persone negli Stati Uniti sono state condannate a morte dal 1973, nonostante fossero innocenti. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

"L'America è tornata, l'alleanza transatlantica è tornata e non stiamo guardando indietro, stiamo guardando avanti insieme. Dobbiamo fare entrambe le cose: lavorare a stretto contatto con i nostri alleati e partner ", ha detto Biden. (Sputnik Italia)

La dichiarazione consente allo stato di accedere alle risorse federali. "Biden ha dichiarato che un disastro maggiore esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale" di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca (La Gazzetta del Mezzogiorno)

mauriziosantin : RT @gennaromigliore: Una battaglia che nessun Paese può combattere da solo. Ottimo lavoro dell’amministrazione #Biden - codeghino10 : RT @MediasetTgcom24: Biden: 'Nessun nuovo invito alla Russia per il G7' #Biden - _Carlottamiller : RT @MediasetTgcom24: Biden: 'Nessun nuovo invito alla Russia per il G7' #Biden -. (Zazoom Blog)

Probabilmente dopo un colloquio con Kissinger, converrebbe a Biden anche averne uno con Putin, nel quale resti qualche porta aperta Da Kissinger a Carter. Uscito di scena Kissinger gli Stati Uniti ebbero un imbarazzante battuta d’arresto con gli insuccessi dell’incapace Jimmy Carter. (AdHoc News)

Attualmente, in 63 rimangono aperti negli Stati Uniti, di cui due dovrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno. La ‘ribellione’ contro gli Istituti Confucio è andata anche al di là degli Stati Uniti, in particolare in Paesi come l’Australia, il Canada e il Regno Unito. (epochtimes.it)