Ludovico Vico, morto l’ex sindacalista ed ex parlamentare Pd

Corriere della Sera INTERNO

Nel corso della sua lunghissima attività sindacale e politica non è mai stato coinvolto nella nota vicenda riguardante l’Ilva di Taranto, che pure ha interessato molti esponenti politici locali.

di Redazione Online. Profondo conoscitore del Mezzogiorno.

L’onorevole Ludovico Vico è sempre rimasto, come hanno ribadito da più parti politiche anche durante la sua commemorazione alla Camera dei Deputati, un vero galantuomo sia dal punto di vista umano che politico

Sindacalista della Cgil prima, e dirigente politico sin dai tempi del Pci dopo, è stato parlamentare del Pd jonico nella Camera dei Deputati per due legislature, fino al 2018. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

In Toscana e non solo il Pd è stato perno naturale in questa tornata elettorale amministrativa di sinergie multitasking. Potete sicuramente brindare in piazza del Campo e sul lungomare napoletano e sotto le Due torri bolognesi, ma presto dovrete scegliere. (LA NAZIONE)

Una dura critica è stata mossa alla segreteria Zanellato per i risultati negativi del voto di domenica scorsa. Ed ora i dem si preparano alla fase congressuale, entro gennaio per quel che riguarda la segreteria veneta, a seguire si celebreranno i congressi provinciali e di circolo. (La voce di Rovigo)

Grande attenzione sarà posta all’area dei padiglioni ospedalieri dismessi, in parte di proprietà comunale ed in parte di proprietà dell’Azienda Sanitaria, che, secondo noi, dovranno mantenere una destinazione di utilità pubblica (Livorno Press)

Landini: atto di squadrismo fascista Draghi condanna violenze, avanti con vaccini. (TG La7)

Con rammarico rinuncio alla partecipazione al Congresso. Per me è meglio la solitudine e l’umiliazione dell’esilio alla sciatteria di un congresso tragicomico (Valledaostaglocal.it)

"A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro concittadino Nunzio Cognetti. È intollerabile che si continuino a verificare morti e incidenti sul lavoro a cadenza quasi giornaliera in Italia. (AndriaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr