Green pass in Ue da giugno, pass verde in Italia già tra una settimana: i documenti per viaggiare in estate

Green pass in Ue da giugno, pass verde in Italia già tra una settimana: i documenti per viaggiare in estate
Today.it INTERNO

Nell'attesa, il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore già a partire dalla seconda metà di maggio".

In attesa del green pass europeo, che ci auguriamo arrivi il più presto possibile, il governo italiano ha introdotto un green pass nazionale che permetterà alle persone di muoversi tra le regioni.

A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Prenotate le vostre vacanze in Italia». Ieri, la Commissione europea aveva invitato gli Stati membri ad allentare le attuali restrizioni previste sui viaggi cosiddetti "non essenziali" tenendo il passo secondo il miglioramento delle proprie situazioni epidemiologiche e di quelle dei Paesi terzi. (Ticinonline)

"Le nostre montagne, le nostre spiagge, le citta' e le nostre campagne stanno riaprendo e questo processo accelerera' nelle prossime settimane e nei prossimi mesi". L'appello ai ministri del G20 e' dunque quello di prenotare le vostre vacanze in Italia: "Naturalmente non vediamo l'ora di riaccogliervi di nuovo" (AGI - Agenzia Italia)

“Oggi i ministri del Turismo si sono incontrati, e questo è uno dei primi appuntamenti della presidenza italiana del G20. Lo ha detto il premier Mario Draghi alla conferenza stampa dopo la ministeriale del G20 sul Turismo, in cui ha poi assicurato che da metà maggio sarà pienamente operativo il green pass per i viaggi in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Draghi: “Il turismo in Italia tornerà più forte di prima”

E una risposta indiretta e parziale a Salvini che ha sempre premuto e preme per le riaperture; risposta che arriva dopo che il premier aveva incontrato in mattinata Enrico Letta che al premier aveva detto di non gradire il metodo Salvini e di volere rispetto politica. (TG La7)

Tutto il mondo vuole venire in Italia, la pandemia ci ha costretti a chiudere temporaneamente ma siamo di nuovo pronti a ospitare il mondo”. Le parole del premier: "Tutto il mondo vuole venire da noi". (LaPresse)

Il presidente del Consiglio ‘approfitta’ della Riunione Ministeriale della Presidenza italiana del G20 dedicata al settore del turismo ricordando che “la pandemia ci ha costretti a chiudere temporaneamente”, ma adesso “siamo nuovamente pronti a ospitare il mondo, e naturalmente non vediamo l’ora di riaccogliervi”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr