È morta la keniana Agnes Jebet Tirop

RSI.ch Informazione SPORT

Il mondo dell'atletica piange la scomparsa di Agnes Jebet Tirop.

A poco meno di un mese dall'aver stampato il nuovo record del mondo sui 10km in 30'01'' (poi battuto dalla bahreinita Kalkidan Gezahegne), la stella keniana è infatti stata ritrovata priva di vita nella sua abitazione di Iten.

La 25enne, in due occasioni bronzo iridato e 4a ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo nei 5'000m, sarebbe stata accoltellata dal marito (al momento irreperibile) secondo la Federazione keniota

(RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Funzionari sportivi keniani hanno reso noto che potrebbe trattarsi di un omicidio. L'Athletics Kenya: "Abbiamo perso un diamante". Agnes Tirop, atleta di 25 anni, era giunta quarta nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Tokyo. (Sky Sport)

Il ritmo era duro ma sentivo che il mio corpo stava rispondendo bene”, le sue reazioni dopo il riscontro cronometrico La 25enne, come comunicato dalla Federazione del Kenya, è stata accoltellata nel proprio domicilio a Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet. (OA Sport)

L'atleta è stata accoltellata e i sospetti sono tutti sul marito, che risulta irreperibile: i vicini hanno testimoniato di aver sentito un violento litigio tra i due. La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. (Eurosport IT)

Venticinquenne, Tirop aveva di fronte sé un possibile exploit ad alti livelli, oramai tristemente impossibile da perseguire Tredicesima nel ranking della sua disciplina, Tirop lascia in eredità tante emozioni alla Federazione di atletica keniana, sebbene soltanto un dolce ricordo di ciò che fu; l’atleta ha riportato molteplici ferite all’altezza dell’addome, letali nel caso specifico. (Sportface.it)

Il presidente della federatletica keniana della regione di Nairobi Barnaba Korir ha confermato la notizia, scrivendo: «La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. «Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista» l'ha ricordata Athletics Kenya in una nota. (ilmattino.it)