Scossa di terremoto nei Colli Euganei: trema anche il Vicentino

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Torna a tremare la terra in Veneto.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è registrata oggi pomeriggio alle 15.58 a un chilometro sud est dal comune di Lozzo Atestino (Padova), nella zona del Parco dei Colli Euganei, al confine con il Vicentino.

La scossa, registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata avvertita nettamente anche nei comuni limitrofi

(Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è registrata oggi pomeriggio alle 15.58 a un chilometro sud est dal comune di Lozzo Atestino (Padova), nella zona del Parco dei Colli Euganei, al confine con il Vicentino. (L'Arena)

In ogni caso il Sindaco, Domenico Nisi, informato della cosa, è rientrato velocemente a Palazzo di Città per monitorare la situazione e verificare che non ci siano state conseguenza Nel momento in cui scriviamo non risultano danni a cose e persone, a quanto ci risulta non sono state fatte segnalazioni di alcun tipo alle istituzioni locali. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Si attendono dettagli relativamente alla portata del fenomeno tellurico e all’individuazione dell’epicentro. Le prime stime parlano di un’intensità di 2,4 Magnitudo e sisma verificatosi a 10,0 km di profondità (Meteo Puglia)

La scossa è stata registrata poco dopo le 2 di questa notte. Una lieve scossa di terremoto è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scorsa notte in provincia di Caserta poco dopo le ore 2.00. (Corriere CE)

È stata rilevata dai sismografi alle ore 17.13 a una profondità di 28 km, nella giornata di sabato 3 aprile 2021. Correlati. Seguici su Facebook:. sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut (SulPanaro)

A segnalarlo sul sito è stato l'INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) riportando: Terremoto di magnitudo ML 2.4 del 03-04-021 ore 14.30 (Italia) in zona: 2 km SW Noci (Ba). La scossa, di breve intensità, non è stata percepita dagli abitanti e fortunatamente non ha destato preoccupazioni. (NOCI24.it)