Fincantieri vola in Borsa dopo commesse milionarie - FIRSTonline

FIRSTonline ECONOMIA

Somec ha sottolineato che a questo punto le commesse acquisite da inizio anno salgono oltre 158 milioni, mentre il portafoglio ordini totale del gruppo al 31 dicembre 2020 era pari a 767 milioni di euro

Ricordiamo inoltre che ieri Somec ha acquisito nuove commesse da Fincantieri per un valore di circa 100 milioni, ‘considerando anche le opzioni fissate a un controvalore di circa 40 milioni.

A metà giornata il titolo guadagna il 4,86% a 0,83 euro per azione dopo aver toccato un massimo intraday di 0,846 euro. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

L'ordine rappresenta un successo per Fincantieri e per il Paese, che si è dotato di una flotta di 10 navi multifunzione FREMM. Il Gruppo, infatti, attraverso la controllata Seastema, collabora alla realizzazione delle otto nuove fregate classe Daegu (FFX-II) per la Marina nazionale, fornendo SEASNavy, un innovativo integrated platform management system (IPMS) (Telenord)

Auspico che il Governo plauda a chi, come Fincantieri, è in grado di fare politica industriale nell’ambito del sistema Paese e continua a tenere alto l'orgoglio, il lavoro, la tecnologia, il know-how dell'industria italiana nel mondo". (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Oltre alle 6 per l’Indonesia, Fincantieri costruirà due fregate della classe “Constellation” per la Us Navy. Fincantieri fornirà 8 unità alla Marina militare indonesiana: commessa per 6 fregate Fremm e ammodernamento altre 2. (Startmag Web magazine)

Trieste, 10 giugno 2021 – Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, e il Ministero della Difesa dell’Indonesia, hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (pressmare.it)

L’ammodernamento delle due unità classe Maestrale, che Fincantieri acquisirà dalla Marina militare una volta che saranno dismesse, sarà anch’esso realizzato in Italia (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Fincantieri ricoprirà il ruolo di prime contractor per l’intero programma. editato in: da. (Teleborsa) – Fincantieri e il Ministero della Difesa dell’Indonesia, hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (QuiFinanza)