MotoGP Qatar 2025, sprint race: Marc Marquez torna a dominare davanti al fratello Alex e a Morbidelli. Bagnaia fatica ed è 8°

MotoGP Qatar 2025, sprint race: Marc Marquez torna a dominare davanti al fratello Alex e a Morbidelli. Bagnaia fatica ed è 8°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

Quarto sabato di fila sempre uguale. Dopo aver conquistato la pole position, Marc Marquez porta a casa la sprint race del Gran Premio del Qatar, quarto atto del mondiale 2025 della MotoGP. Il Cabroncito domina davanti al fratello e a Franco Morbideli. Poco da dire, si potrebbe fare copia-incolla delle altre sprint stagionali. Marc parte bene davanti al fratello, i due lottano per due giri, poi il Cabroncito se ne va e amministra, conquistando la quarta vittoria in quattro sprint disputate. (eurosport.it)

Su altre testate

Marc Marquez ha conquistato la pole del Gp del Qatar, quarta tappa del mondiale di MotoGP. Il pilota della Ducati ufficiale - alla 70a pole in carriera - ha preceduto il fratello Alex (Ducati del team Gresini) di 101 millesimi, a chiudere la prima fila Fabio Quartararo. (Dueruote)

Il numero 93 si conferma il più veloce (settantesima pole in carriera) e con lui c'è sempre il fratello Alex, con la sorpresa Quartararo in terza piazza. Il pilota spagnolo si è preso la pole position del gran premio del Qatar con il solito sontuoso giro veloce finale, mettendo peraltro una mezza ipoteca pure sulle due gare dato che Pecco Bagnaia è caduto in Q2 e dovrà partire solo undicesimo. (Quotidiano Sportivo)

Lusail non è mai stata tra le sue piste preferite, ma in questo momento sembra non esserci veramente nulla che possa fermare Marc Marquez. In Qatar, il pilota della Ducati si è confermato il re delle Sprint, l'unico ad essersi imposto nelle gare brevi del sabato in questo avvio della MotoGP 2025. (Motorsport.com)

Qatar, poker di Marc Marquez nelle Sprint Race. Podio per Alex e Morbidelli. Bagnaia è 8°ottav

Ducati 3. Fabio Quartararo 1:50.759 Ducati 9. Alex Rins 1:51.174 (FormulaPassion)

È la quarta pole in altrettanti round stagionali, la numero 70 in carriera. Lo spagnolo del team Lenovo Ducati chiude al comando le qualifiche della MotoGP in Qatar, siglando il tempo di 1’50”499. (La Gazzetta dello Sport)

Il copione è sempre lo stesso: Marc Marquez domina le qualifiche e poi si prende la Sprint. La gara breve di Lusail, in Qatar, conferma quanto già visto nei tre precedenti appuntamenti del Mondiale MotoGP 2025. (La Gazzetta dello Sport)