Sansepolcro sensibilizza sulla sicurezza dei professionisti sanitari

Sansepolcro sensibilizza sulla sicurezza dei professionisti sanitari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Saturno Notizie SALUTE

Il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità del comune, aderiscono alla Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie, istituita dalla Legge 14 agosto 2020, n. 113. Questa ricorrenza, che coincide con la Giornata europea promossa dal Consiglio degli Ordini dei Medici europei, è un’occasione fondamentale per sensibilizzare cittadini e visitatori sull’importanza di garantire sicurezza e rispetto a chi ogni giorno opera per la nostra salute. (Saturno Notizie)

La notizia riportata su altri media

«Gli episodi di aggressione ai danni di medici, infermieri e operatori sanitari sono in costante aumento. Anche l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Asti dice un fermo stop a questi casi di violenza. (La Nuova Provincia - Asti)

Accanto alle misure di contenimento messe in atto dal Governo, che pure stanno dando dei risultati concreti in termini di condanne, occorre costruire un percorso di sensibilizzazione dei cittadini rispetto al corretto utilizzo delle strutture e dei servizi del Servizio sanitario nazionale. (Adnkronos)

“Nella Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari, che ricorre il 12 marzo di ogni anno – spiegano – l’Arnas ribadisce l’importanza del rispetto nei confronti di tutto il personale sanitario e socio-sanitario e, in particolare, dei professionisti dell’Azienda che operano quotidianamente per garantire il diritto alla salute. (SardiniaPost)

'Più cura per chi cura'. Croatti (M5S) sostiene la campagna regionale contro la violenza sugli operatori sanitari

Alla presenza del Ministro della Salute e delle massime autorità della Regione Puglia i medici italiani proporranno, ancora una volta, il tema del rapporto medico-paziente che negli ultimi anni è degenerato ed è passato da un’ alleanza ad un conflitto danneggiando tutti e deteriorando la qualità della sanità pubblica. (BrindisiOggi)

GROSSETO – Domani, 12 marzo, è la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari. (IlGiunco.net)

Leggi tutta la notizia È questo il fulcro della campagna di sensibilizzazione, promossa dalla Regione Emilia - Romagna, in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli... (Virgilio)