Coppa Italia, formula confermata: Lecce in campo dai trentaduesimi

Coppa Italia, formula confermata: Lecce in campo dai trentaduesimi
Calcio Lecce SPORT

I giallorossi salteranno il primo turno, che si giocherà soltanto con otto squadre. La Coppa Italia 2021/22 avrà una formula completamente nuova.

Quarantaquattro squadre, otto che entreranno in campo dai preliminare, 28 dai trentaduesimi e le otto teste di serie dagli ottavi.

Il Lecce entrerà in campo dai trentaduesimi, quindi dal secondo turno.

Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B

Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altri media

La Lega ha ufficializzato il regolamento della Coppa Italia con il nuovo format a 44 squadre. Var dai trentaduesimi; Goal Line Technology dagli ottavi (TuttoAvellino.it)

Esordio nei Trentaduesimi contro il Vicenza e, in vaso di passaggio del turni nei Sedicesimi la vincente dello scontro tra Sampdoria (9^ nel tabellone della Coppa Italia) e la vincitrice dei playoff di Serie C che devono ancora designare l'ultima promossa. (Torino Granata)

La Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia. Squadre che hanno disputato i playoff di Serie B, squadre classificate dal nono al sedicesimo posto. Posizione da 37 a 40. (SestaPorta.News Pisa)

Coppa Italia, possibile derby di Torino negli ottavi

Fonte: legab.it. La Coppa Italia cambia. Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta (Tutto B)

L’ottava teste di serie è il Sassuolo, ottavo in Serie A, che vi rientra considerato che la vincitrice della scorsa edizione di Coppa Italia è compresa tra le prime sette della classifica di campionato. (MilanLive.it)

a Lega Calcio, sul proprio sito, ha pubblicato quale sarà il tabellone della prossima Coppa Italia (1° turno eliminatorio a luglio 2021 e finale nel maggio 2022) e i relativi numeri di sorteggio delle 40 partecipanti: 3 promosse dalla Serie C alla B, le 22 squadre della Serie B e le 20 di A, fra le quali comapiono le 8 teste di serie che sono arrivate fra le perime 8 nell'ultima annata del massimo torneo e a cui spetteranno i numeri dall'1 all'8 (Juventus in qualità di detentrice, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma, Sassuolo). (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr