Coppa Italia, formula confermata: Lecce in campo dai trentaduesimi

Calcio Lecce SPORT

I giallorossi salteranno il primo turno, che si giocherà soltanto con otto squadre. La Coppa Italia 2021/22 avrà una formula completamente nuova.

Quarantaquattro squadre, otto che entreranno in campo dai preliminare, 28 dai trentaduesimi e le otto teste di serie dagli ottavi.

Il Lecce entrerà in campo dai trentaduesimi, quindi dal secondo turno.

Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B

Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altri media

Un taglio di 34 formazioni: parteciperanno le 20 squadre di Serie A e le 20 della Serie BKT, per un totale di 40. Fonte: legab.it. La Coppa Italia cambia. (Tutto B)

a Lega Calcio, sul proprio sito, ha pubblicato quale sarà il tabellone della prossima Coppa Italia (1° turno eliminatorio a luglio 2021 e finale nel maggio 2022) e i relativi numeri di sorteggio delle 40 partecipanti: 3 promosse dalla Serie C alla B, le 22 squadre della Serie B e le 20 di A, fra le quali comapiono le 8 teste di serie che sono arrivate fra le perime 8 nell'ultima annata del massimo torneo e a cui spetteranno i numeri dall'1 all'8 (Juventus in qualità di detentrice, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma, Sassuolo). (Tuttosport)

Il tabellone è stato definito (verrà ufficializzato dopo i playoff di C), ma intanto è già possibile stilare gli accoppiamenti. Possibile dunque subito una sfida all'ex Gattuso. (Tutto Napoli)

In base a queste fasce, quindi, la Ternana debutterà nel turno preliminare, giocando la partita al Liberati Queste quattro squadre faranno parte del turno preliminare, giocando la partita unica in casa. (Terni in rete)

Il Parma salta il primo turno, che si giocherà soltanto con otto squadre. La Coppa Italia 2021/22 avrà una formula completamente nuova. Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B (Forza Parma)

Alla Coppa Italia possono partecipare tutti i tesserati del club, con 23 convocati per partita. Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. (Milan News)