Coronavirus: 61 positivi tra Livorno e provincia, 953 in Toscana. Il bollettino di sabato 20 febbraio

Coronavirus: 61 positivi tra Livorno e provincia, 953 in Toscana. Il bollettino di sabato 20 febbraio
LivornoToday INTERNO

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 893 (21 in più di ieri e 32 in più del 18 febbraio): tra questi sono 746 gli ospedalizzati ordinari (23 in più di ieri) e 147 in terapia intensiva (2 in meno di ieri).

Sessantuno soggetti contagiati tra Livorno e provincia (28 in città, gli altri così ripartiti: Collesalvetti 3, Bibbona 1, Campiglia Marittima 3, Castagneto Carducci 1, Cecina 6, Piombino 2, Rosignano Marittimo 13, Campo nell’Elba 1, Portoferraio 3) nel bollettino della Regione delle 12 di oggi sabato 20 febbraio, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. (LivornoToday)

Ne parlano anche altri giornali

In queste ore infatti sono in corso gli accertamenti su un sospetto caso di variante inglese nella nostra città. «Il trend — aggiunge Tomasi — nel Comune capoluogo è rallentato», il problema della crescita dei contagi riguarda i Comuni della provincia (Corriere della Sera)

Giani spiega che "serviranno almeno 120 milioni di dosi in Italia solo per quest'anno per la doppia vaccinazione a tutti gli italiani, che sono sessanta milioni. Giani vuole concludere "con una rassicurazione: sento toni catastrofisti (LA NAZIONE)

I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui l’è risultato positivo. (SienaFree.it)

Coronavirus, sabato 20 febbraio sono dieci i casi positivi

Oggi si registrano 15 nuovi decessi: 7 uomini e 8 donne con un'età media di 83,5 anni. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 4.820 casi x100.000 abitanti, Prato con 4.806, Pisa con 4.600, la più bassa Grosseto con 2.237. (Firenze Viola)

Zona rossa, quella con maggiori restrizioni, che scatta a quota 1,25 sottolineando anche come il meccanismo di analisi dei parametri si basi sui dati della settimana precedente. Cioè quelli analizzati ieri si rifanno alla prima settimana di febbraio e i prossimi faranno riferimento alla seconda settimana quando si è superato quota novecento casi giornalieri. (FirenzeToday)

– In Toscana sono 147.853 i casi di positività al Coronavirus, 953 in più rispetto a ieri (929 confermati con tampone molecolare e 24 da test rapido antigenico). Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Centro. (Il Filo del Mugello)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr