Scaglioni Irpef

Scaglioni Irpef
La Legge per Tutti ECONOMIA

I nuovi scaglioni Irpef dal 2022. Dal 1° gennaio 2022, per effetto dell’ultima legge di Bilancio [1], i precedenti scaglioni Irpef si sono ridotti da cinque a quattro, e c’è stato un abbassamento delle aliquote per gli scaglioni centrali, ossia il secondo ed il terzo.

Riduzione delle aliquote Irpef. La riduzione del numero degli scaglioni Irpef ha comportato un’analoga riduzione delle correlative aliquote Irpef, che sono anche cambiate nell’importo. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Lavoro dopo pensione, con la nuova IRPEF quante tasse in più? Lavoro dopo pensione e tasse. Prendendo a riferimento solo quanto previsto dalla riforma fiscale andiamo a calcolare quante tasse dovrà pagare in più continuando a lavorare dopo la pensione. (Orizzonte Scuola)

Ma gli Enti locali avranno tempo fino al 31 marzo per adeguare le addizionali al nuovo sistema a 4 aliquote. Le nuove aliquote, quindi, sono entrate in vigore il 1° gennaio 2022, ma gli Enti locali avranno tempo fino al 31 marzo per adeguare le addizionali al nuovo sistema a 4 aliquote. (Gazzetta del Sud)

Minacciavano un loro dipendente

Le detrazioni d’imposta solitamente spettano a tutti i contribuenti italiani che percepiscono reddito da lavoro dipendente, o assimilati. Rimane attivo il divieto per i pensionati di cumulare il reddito da pensione con reddito da lavoro dipendente o assimilati (Fiscomania.com)

Sono posti sotto indagine per estorsione, false attestazioni di formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ed omessa sorveglianza sanitaria. Allo stato del procedimento , sottolinea la Procura etnea in una nota, il contraddittorio delle parti ancora non è stato instaurato. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr