Carenza di personale nelle RSA, Granda in Azione: "Intervenire al fine di scongiurare la chiusura di molte strutture"

TargatoCn.it SALUTE

Tale soluzione permetterebbe alle strutture socio-sanitarie di avere disponibilità immediata di personale infermieristico formato che continuerebbe a rimanere dipendente dell’Azienda sanitaria.

In ultimo si potrebbe dare opportunità alle Strutture socio-sanitarie di disporre assunzioni di personale in quiescenza, anche in deroga alle vigenti disposizioni legislative in materia, in via temporanea". (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

Per identificare l'impatto della variante Delta, ormai dominante, i ricercatori hanno stimato nello specifico la riduzione del rischio di ricovero nel periodo in cui ha preso slancio in Francia, dal 20 giugno (quindi un mese prima della fine dello studio) (Today.it)

“A fronte di decine di colloqui, gran parte di coloro che si sono presentati hanno subito evidenziato la volontà di non perdere il reddito di cittadinanza e che erano disposti a soluzioni di ‘compromesso’, immediatamente rifiutate dall’azienda, motivo per il quale hanno preferito il comodo divano di casa ad un’attività regolarmente contrattualizzate e remunerata. (LaPresse)

Il dettaglio dei vaccinati. Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 967 i 12-15enni, 1.857 i 16-29enni, 1.547 i trentenni, 1.590 i quarantenni, 1.234 i cinquantenni, 328 i sessantenni, 125 i settantenni, 461 gli estremamente vulnerabili e 4.018 gli over80. (Prima Vercelli)

Un tipo di cottura possibile solo con carne freschissima – spiega Giovanni Zuanon, CEO di Zuanon -. Helbiz Kitchen, dedicata alla preparazione e alla consegna a domicilio di piatti, è la più grande ghost kitchen nel settore food delivery. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr