Lombardia, mascherine obbligatorie all’aperto per altre due settimane

Milano Fanpage.it INTERNO

In Lombardia, la regione italiana più colpita dal coronavirus, sarà ancora obbligatorio coprirsi le vie respiratorie superiori (naso e bocca) con apposite mascherine o con altri indumenti, come foulard o sciarpe.

L'obbligo è stato poi rinnovato più volte, fino all'ultima ordinanza valida dal 15 al 30 giugno, che adesso verrà prorogata.

Nella Regione che finora ha visto purtroppo 16.639 morti ufficiali, sono stati registrati in totale 93.761 casi dall'inizio della pandemia. (Milano Fanpage.it)

Su altri giornali

Le parole del presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva, suonano senza incertezza come un grido di allarme. Oggi, dopo l’emergenza Covid, siamo il territorio più colpito, il settimo più in negativo dell’intero Paese. (Prima Lecco)

L’attività del ballo sara’ consentita esclusivamente negli spazi all’aperto. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto, tranne. (ComoZero)

In Lombardia si potrà tornare a giocare a calcio, calcetto, basket e pallamano anche a livello amatoriale a partire dal prossimo 10 luglio. (Sky Sport)

Alla fine, accanto al prolungamento dell’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto francamente poco ben accetto alla popolazione, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha dato il via libera al calcetto, alias calcio a 5, e a tutti gli altri sport considerati “di contatto” dal prossimo 10 luglio. (Bergamo & Sport)

Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. Stando al parere degli esperti, l’ordinanza in vigore nella regione Lombardia potrebbe essere prorogata per almeno altri 15 giorni. (MBnews)

Via libera dal 1 luglio, invece, a congressi e manifestazioni fieristiche. (VareseNoi.it)