Collaudo, non serve il riferimento

Italia Oggi ECONOMIA

Tax credit beni strumentali nuovi, collaudo anche senza riferimenti normativi.

A chiarirlo è la risposta a interpello dell'Agenzia delle entrate n. 270 del 18 maggio 2022, in cui l'amministrazione finanziaria è intervenuta in tema di annotazioni per i verbali relativi al credito d'imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi.I dubbi erano stati presentati da una una

(Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

termine lungo.Si tratta del versamento entro la fine del 2025 di un acconto almeno pari al 20% del costo di acquisizione, nonché, entro lo stesso termine, dell’accetazione dell’ordine da parte del venditore. (Fiscal Focus)

Attenzione Solo per gli investimenti effettuati in beni immateriali Industria 4.0 tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022 (ovvero entro il 30 giugno 2023 a condizione che il credito sia stato prenotato entro il 31 dicembre 2022) il credito d’imposta spetta nella misura del 50%, nel limite di spesa di € 1 milione). (Ipsoa)

Infine, l’agevolazione è cumulabile con altre misure di favore (fiscali e non) insistenti sugli stessi costi ammissibili al credito d’imposta, nel limite massimo rappresentato dal costo sostenuto, tenendo conto, a tal fine, anche del beneficio dato dall’irrilevanza ai fini fiscali del credito d’imposta (Ipsoa)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 270 del 18 maggio 2022 in tema di credito d'imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi. (Ipsoa)

9/E del 23 luglio 2021 ha chiarito che il momento di effettuazione degli investimenti va individuato secondo le regole fissate dall’articolo 109, commi 1 e 2, del TUIR.In pratica, quindi,Sono fatti salvi, vale a dire che beneficiano del credito d’imposta nella misura ordinaria del 6%, gli investimenti realizzati nel cd. (Fiscal Focus)

Solamente per i i beni di costo unitario non superiore ai 300 mila euro, basta una dichiarazione del legale rappresentante Per restare al passo con i tempi, specialmente in questi anni di rivoluzione tecnologica, le imprese hanno necessità di investire. (Scenarieconomici)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr