Dai balneari alle Regionali, la linea di Meloni al vertice con gli alleati: adesso basta con le divisioni

Dai balneari alle Regionali, la linea di Meloni al vertice con gli alleati: adesso basta con le divisioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Da quando è tornata al lavoro, Giorgia Meloni ha scelto di comunicare a colpi di video-selfie polemici. Nell’ultimo la premier appare tra le tende e i lampadari di Palazzo Chigi accanto a un silente Giancarlo Giorgetti e, scandendo le parole con sorrisi sarcastici, invita i suoi follower a «diffidare delle ricostruzioni» sulla legge di Bilancio. È la sua terza manovra. I soldi sono pochi, le pretese dei partiti sono tante e lei non può permettersi il lusso di sbagliare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Quota 41, la battaglia pensionistica risbandierata dalla Lega in queste ore, non è in agenda: mancano i soldi. Che ai suoi alleati convocati per una riunione di spogliatoio chiede «prudenza». (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni richiama all’ordine il governo. Che ai suoi alleati convocati per una riunione di spogliatoio chiede «prudenza». (ilgazzettino.it)

– “Come sempre, e su tutto, la nostra forza principale è l’unità e la compattezza della maggioranza di governo”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in ... (Gazzetta Matin)

Governo, Meloni: "Avanti senza paura, saranno i cittadini a giudicarci"

Anche i punti di vista, in alcuni casi, divergono. E le riforme che il gabinetto Meloni sta portando avanti sono confortate dal sostegno convinto di tutte le forze del centrodestra. (il Giornale)

C’è l’enfasi del lessico pubblicitario, nella nota che dà conto del vertice di maggioranza, il conclave della ripartenza dopo le europee. “Da trent’anni il centrodestra conferma la propria solidità e compattezza”. (L'HuffPost)

"Dobbiamo andare avanti senza paura, perché abbiamo promesso che avremmo lasciato un'Italia migliore di come l'abbiamo trovata e se questo è l'obiettivo dobbiamo entrare a fondo nei problemi e risolverli con coraggio. (Adnkronos)