Petrolio in calo di oltre -1% dopo accordo Opec +, Brent e WTI scontano aumento dell’offerta

Finanzaonline.com ECONOMIA

I prezzi del Brent hanno ceduto subito dopo l’annuncio fino a -1,4% a $72,59 al barile, dopo essere scesi di quasi il 3% la scorsa settimana.

L’Opec+ ha raggiunto anche un accordo sulle nuove quote di produzione di Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Russia, Kuwait e Russia, che saranno attive a partire dal maggio del 2022

Il contratto WTI scambiato a New York è scivolato fino a -1,4% dopo la notizia, a $70,87 al barile, dopo la flessione di quasi -4% della settimana scorsa. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ciò ha provocato lo scontro con l’Arabia Saudita, de facto il leader del cartello, e fatto schizzare i prezzi del petrolio ai massimi da sei anni. Quello che ci lega va al di là di quello che si può immaginare», afferma il ministro del petrolio dell’Arabia Saudita, il principe Abdulaziz bin Salman (Corriere del Ticino)

I maggiori paesi produttori di petrolio sono finalmente arrivati a un'intesa per l'aumento della produzione che mette fine a due settimane di scontro fra gli Emirati Arabi Uniti e l'Arabia Saudita. REUTERS OIL-OPEC/CUTS. . (Notizie - MSN Italia)

I principali paesi produttori di petrolio, dopo aver fortemente frenato la produzione durante la crisi del Covid-19 e alterato i volumi di produzione, sono finalmente riusciti questa domenica 18 luglio a trovare un accordo. (InfoOggi)

Per costruire una Milano così per le Acli Milanesi «occorre da subito un piano straordinario interistituzionale e di concertazione sociale di politiche attive per rimettere al lavoro in pochi mesi le decine di migliaia di persone che hanno perso o perderanno l’occupazione nei settori in crisi». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il cartello dei paesi produttori aumenta la produzione di 400'000 barili al giorno dal mese di agosto, soddisfacendo almeno in parte le richieste di Abu Dhabi. Keystone/EPA/STR sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 luglio 2021 - 18:54. (tvsvizzera.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 luglio 2021 – Il Questore di Milano, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. (MI-LORENTEGGIO.COM.)