Jeep Grand Compass - Una sette posti che…

ReporTMotori ECONOMIA

Jeep Grand Compass diventerebbe un modello unico ed esclusivo, privo di concorrenza dotato di trazione integrale. Su quest’ultimo punto si apre un lungo ed ampio dibattito, perché ad oggi, pochissime vetture di queste dimensioni, riescono a proporre sette posti, quindi non sarebbe un progetto fuori portata, proporre in Europa una simile conformazione.

Il mercato americano sicuramente ha un altro modo di pensare, del resto, in un continente dove i pick-up sono i veicoli più richiesti e venduti, dove si ha bisogno ed esigenza di spazio, la scelta ricade spesso su mezzi dalle grandi capacità. (ReporTMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un tempo insediata nelle terre orientali e sudorientali degli USA, oggi occupa l’Oklahoma prevalentemente in riserve e aree isolate. La Jeep sostiene infatti di aver scelto il nome Cherokee proprio per onorare e celebrare i nativi per la nobiltà, l’orgoglio e l’abilità che li contraddistingue. (malpensa24.it)

Il manager portoghese apre alla richiesta dei nativi… - ClubAlfaIt : Tavares pronto a discutere sul nome di #Jeep Cherokee - emiliodeleidi : RT @quattroruote: #Jeep, #Tavares: 'Siamo disposti ad abbandonare il nome #Cherokee'. (Zazoom Blog)

La Cherokee Nation ha criticato Jeep all’inizio di quest’anno per aver continuato a usare il nome ” Cherokee ” sul suo SUV compatto e sui modelli ” Grand Cherokee ” più grandi. Il nome “Cherokee” risale al 1974 e il probabilmente più popolare Grand Cherokee è entrato nel mondo nel 1993. (AlfaVirtualClub)

Carlos Tavares si dimostra ancora una volta leader pragmatico. “In questa fase, non so se ci sia un problema reale” ha affermato Tavares nel corso di un’intervista rilasciata al Wall Street Journal. (FormulaPassion.it)

Lo scorso gennaio la casa americana ha svelato la nuova generazione della sua Jeep Grand Cherokee ma lo ha fatto solo nella sua inedita versione a tre file che chiama L, mantenendo invariato l’attuale modello a cinque porte. (AlfaVirtualClub)

Jeep ha due modelli, il SUV compatto Cherokee e il Grand Cherokee più grande, che vende negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Il leader della Cherokee Nation ha recentemente affermato che vorrebbe che Jeep smettesse di usare il nome della sua tribù sui suoi SUV (ClubAlfa.it)