Tamponi, tutto esaurito per dieci giorni. «Da evitare le prenotazioni a lungo termine»

L'Eco di Bergamo INTERNO

Le richieste sono tantissime, la gente chiama per avere prenotazioni fino a fine anno.

E per essere in regola da oggi, specie per chi inizia il turno all’alba, la corsa al test è iniziata ieri.

La «notte prima degli esami», alla vigilia del debutto del green pass nei luoghi di lavoro, è stata in realtà una lunga giornata – l’ennesima – dall’agenda fittissima.

Noi però le scoraggiamo: chiediamo loro di aspettare, anche perché magari nel frattempo può esserci qualche cambiamento e riprogrammare le agende è complesso»

Anche perché ormai l’obbligo del certificato verde è assodato, e i refrattari al vaccino si sono mossi per tempo prendendo informazioni e appuntamenti. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riceviamo richieste di fare tamponi a tutte le ore. Oppure, anche a Ferrara Tua, così come nelle altre aziende,ci sarà qualcuno costretto a fare il tampone ogni due giorni (il Resto del Carlino)

Le altre aziende. Tra le altre aziende che hanno deciso di pagare il tampone ai propri dipendenti è stato Piquadro Anche la Ducati ha deciso di scendere in campo in aiuto dei propri dipendenti. (News Mondo)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

«I giorni in cui è attesa una affluenza maggiore sono il lunedì, il mercoledì e sabato: ovvero i giorni in cui i non vaccinati avranno bisogno di rinnovare il green pass per andare al lavoro Con il superamento dell’80% della popolazione vaccinata è cresciuto anche il numero di lavoratori che hanno ottenuto il Green Pass dopo la prima o la seconda dose di vaccino. (Centropagina)

. Agende piene, telefoni che squillano, richieste ininterrotte di tamponi: picco di richieste di tamponi nelle farmacie. «Fino a fine ottobre non ho posto – ha spiegato Anna Perissinotti – e e per fortuna a Cordenons le farmacie che fanno questo servizio sono passate da due a quattro (Messaggero Veneto)

Obbligo green pass: quanti test serviranno? Tamponi gratis: in questo momento in Italia si effettuano circa 300 mila test al giorno (considerando sia quelli rapidi che quelli molecolari) (Termometro Politico)