Superlega, arriva la clamorosa decisione del Parlamento europeo

Corriere dello Sport.it ESTERI

(Belgio) - Il Parlamento europeo si scaglia contro la Superlega.

La replica della Superlega. A seguire è arrivata la replica di Anas Laghrari e John Hahn, i due finanzieri sponsor della proposta della Superlega: "La proposta della Superlega europea non è mai stata concepita come una lega separata.

A seguito di una nuova votazione avvenuta in questa nuova sessione plenaria, 597 sono stati i voti contro la Superlega, appena 36 invece a favore e 55 gli astenuti. (Corriere dello Sport.it)

Su altre testate

Il calcio europeo non è un mercato pensato per servire solo gli interessi dell'élite e i guadagni finanziari: è una storia di successo che serve tutta la società. (Tutto Juve)

Queste caratteristiche includono il merito sportivo, l'apertura alla competizione, l'equilibrio competitivo e la solidarietà" Stando a quanto riportato da Sport.es, l'europarlamentare Tomasz Frankowski ha esposto un documento con cui si critica duramente la filosofia del torneo. (La Lazio Siamo Noi)

Il Parlamento europeo ha adottato oggi – con la maggioranza dei voti favorevoli – una relazione sul modello sportivo che l’Unione dovrebbe perseguire e ha chiesto interventi per proteggere lo sport europeo dalla minaccia di competizioni separatiste, come il progetto per una Superlega europea. (Calcio e Finanza)

- ROMA, 23 NOV - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Milan News)

I parlamentari che hanno votato:. : 14 voti a favore della risoluzione contro la Superlega I parlamentari che hanno votato:. : 17 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. (Calcio e Finanza)

"Il Parlamento si oppone anche alle recenti proposte di tenere la Coppa del Mondo ogni due anni chiedendo alle organizzazioni sportive di rispettare la frequenza esistente dei principali eventi internazionali. (Calciomercato.com)