Puglia, consiglieri Lega presentano mozione su Green Pass, per accelerare campagna vaccini e facilitare viaggi

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

È il contenuto di una mozione che presentano i consiglieri regionali della Lega Puglia (Davide Bellomo, Giacomo Conserva, Gianfranco De Blasi, Joseph Splendido) chiedendo l'attivazione immediata al Presidente Emiliano e alla Giunta regionale.

«Si è aperto un grande dibattito in sede di Unione Europea - afferma Davide Bellomo, Capogruppo Lega Puglia – sulla necessità di un Green Pass digitale europeo e su come debba essere configurato e usato, con opinioni diversificate da parte degli Stati membri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il secondo giorno consecutivo ieri la Puglia ha fatto registrare una percentuale di casi positivi, rispetto ai tamponi processati, intorno all'8%. Epperò, a un calo dei positivi non corrisponde ancora un abbassamento del numero di pazienti ospedalizzati, tutt'altro. (FoggiaToday)

Per quanto riguarda i vaccini, la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 5,5% (media Italia 6%). La percentuale di over 80 che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 34,7% (media Italia 36,8%) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono stati registrati anche 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. (LecceSette)

La percentuale di dosi utilizzate sul totale delle dosi ricevute;. La percentuale di ospiti delle RSA vaccinati;. La percentuale di soggetti over 80 vaccinati;. La percentuale di soggetti nella fascia 70-79 anni vaccinati;. (MolfettaViva)