Spostamenti tra regioni, stop fino al 27 marzo

Spostamenti tra regioni, stop fino al 27 marzo
gonews INTERNO

Non sarà possibile spostarsi tra le regioni o province autonome in Italia fino al 27 marzo 2021.

In quei casi ci si può spostare verso abitazioni private per trovare amici o parenti tra le 5 e le 22.

La novità dal consiglio dei ministri riguarda questa deroga, non più in vigore nelle regioni rosse, dove sarà vietato andare a trovare parenti o amici

Consente lo spostamento verso le altre abitazioni in zona gialla o arancione: nella prima lo spostamento è in ambito regionale, nella seconda in ambito comunale. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è chi avanza l'ipotesi che possa essere lui il coordinatore unico, ma ribatte: "Aspettiamo che il presidente ci dica cosa fare. l governo chiede "una moderazione nelle esternazioni delle nostre comunicazioni, ma niente di più. (la Repubblica)

Il Consiglio dei ministri di oggi ha anche nominato il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell’Esercito. La novità è quindi lo stop agli spostamenti in zona rossa: fino ad oggi era possibile muoversi verso un’altra abitazione, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Via libera alla proroga del divieto di spostamento tra le Regioni per 30 giorni, quindi fino al 27 marzo calcolandola scadenza già fissata per il 25 febbraio. Altrea novità invece approvata nel Cdm, come appreso dall’Ansa, è lo stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. (Il Riformista)

Covid, confermata la proroga sul divieto degli spostamenti tra Regioni

In zona rossa le visite a parenti e amici sono vietate La misura è all'interno del nuovo decreto, approvato stamattina dal Consiglio dei ministri, il primo sulla crisi pandemica del governo Draghi. (TargatoCn.it)

Articolo ». Proroga anche per le visite ad amici e parenti in un’altra abitazione privata in massimo di due persone, più i figli minori di 14 anni: questo nelle zone gialla e arancione mentre nella zona rossa è vietato (Il Monferrato)

Confermata la proroga sul divieto degli spostamenti. È giunta in mattinata la notizia riguardante la conferma della proroga del divieto degli spostamenti tra Regioni, anche se in zona gialla, da parte del nuovo esecutivo di Mario Draghi. (Altranotizia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr