Mezzi pesanti e autobus, controlli a tappeto nell’Isola dal 19 al 25 luglio - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Via dal 19 al 25 luglio alla campagna europea congiunta "TRUCK & BUS, programmata da “ROADPOL - European Roads Policing Network”.

Obiettivo è di intensificare i controlli da parte delle Polizie stradali di tutta Europa, dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci, degli autobus e dei veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose, sia d'immatricolazione nazionale che straniera.

IL PROGETTO – ROADPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l'egida dell'Unione Europea, a cui aderiscono tutti i Paesi Membri dell'Unione tra cui l'Italia, rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Rispetto a ieri 28 contagi in più nell’Isola, ma i parametri sui ricoveri parlano di ospedali vuoti: 43 sole persone negli ospedali sardi, uno in più di ieri, e solo tre in terapia intensiva. Attualmente in Sardegna sono 1.353 le persone in isolamento domiciliare e 55. (Casteddu Online)

Virus, è boom di nuovi contagi nel Cagliaritano: 105 nuovi positivi in 24 ore, il tasso di positività sale al 3,36 per cento. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati riportati 140 nuovi casi. (Casteddu Online)

L’ultimo bollettino di ieri, intanto, registra 112 nuovi contagi contro i 135 del giorno precedente. Leggi anche: Obbligo vaccinale e lockdown selettivi solo per chi non si vaccina: le idee degli esperti. (Investire Oggi)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati riportati 140 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.432.213 tamponi, per un incremento complessivo di 4.160 test rispetto al dato precedente. (Cagliaripad)

Il corso di specializzazione è sostenuto dalla Regione, che ha già espresso il suo parere favorevole per l'avvio del sesto ciclo. È prevista a breve l’uscita del bando con cui ci si potrà candidare per la selezione, che si svolgerà a settembre (L'Unione Sarda.it)

Mi chiedo come sia possibile portare in avanti simili teorie che vanno a premiare, forse, solo gli interessi di chi lavora in ambito turistico. Poi quando a settembre finiremo ancora in zona rossa, con tutte le attività chiuse, chi dovremo ringraziare?”. (L'Unione Sarda.it)