Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman dell’impatto della variante Omicron sull’economia

Finanzaonline.com ECONOMIA

Venerdì scorso, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante.

In questo scenario di “normalizzazione” si andrebbe verso una riduzione netta della gravità della malattia lasciando la crescita globale superiore a quella base di Goldman

I quattro possibili scenari secondo Goldman Sachs. Lo scenario negativo vede la variante Omicron trasmettersi più velocemente del predecessore, la variante Delta. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Il crollo delle borse europee. Il rischio della nuova variante Covid Omicron ha destabilizzato il Sol Levante tanto da prendere duri provvedimenti al fine di limitare i nuovi casi. (Metropolitan Magazine )

Anche le compagnie aeree e le società di prenotazione online hanno subito perdite che hanno superato di gran lunga la tendenza generale al ribasso. Autore: Redazione. La variante Omicron del covid ha affossato in Borsa i titoli delle azioni, in particolare quelle legate al mondo dei viaggi. (idealista.it/news)

L’accelerazione delle quotazioni è avvenuta in concomitanza con la notizia relativa alla scoperta della variante Omicron: gli investitori ritengono infatti che questa variante sia in grado di cambiare le tempistiche di riduzione degli stimoli monetari della Federal Reserve. (Investire.biz)

Non è incoraggiante l’andamento della diffusione in Italia: ecco la situazione con nuovi positivi in Campania alla nuova variante Non sappiamo se sarà davvero così, ma uno dei segreti per vincere in Borsa è proprio quello di giocare d’anticipo. (Virgilio Notizie)

I trader hanno reagito alla scoperta della nuova variante Omicron del virus COVID scoperta in Sudafrica vendendo in modo generalizzato asset rischiosi. Tuttavia, prevediamo che le notizie sulla variante Omicron supereranno l’impatto dei dati e delle notizie di politica monetaria. (lamiafinanza)

Inutile sottolineare qui l’importanza delle campagne di vaccinazione e del coordinamento, anche internazionale, sulle misure da adottare al riguardo. Sarà, in ogni caso, una prova, se così’ accadrà, fondamentale per il Governo, mentre incombe la scelta, anch’essa decisiva, del Capo dello Stato (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr