Nuova Kawasaki Ninja H2 SX SE, con radar e sospensioni elettroniche

Il pilota ha il pieno controllo del mezzo e in ogni momento può frenare o intraprendere altre azioni correttive per evitare una possibile collisione.

Con tre possibili impostazioni selezionabili dal pilota, il FCW agisce sulla distanza degli altri veicoli dalla moto in corsa, fornisce quindi un avviso visivo tramite una striscia LED sopra il display, quando la moto raggiunge una distanza di sicurezza prestabilita dal veicolo che la precede. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri media

Il modello ripropone inoltre le sospensioni elettroniche, cornering management function, traction control a più livelli, launch control, controllo gestione freno motore, riding modes ed il quick-shifter in innesto e scalata. (Motoblog)

La Versys 650, in edizione 2022, punta a rilanciare le sue doti di infaticabile passista, capace, allo stesso tempo, di divertire anche sui percorsi più tortuosi. Tra le novità a bordo spicca sicuramente il controllo di trazione, forse una delle mancanze più evidenti sul modello uscente. (InMoto)

L'altezza della sella è di 820 mm con un'opzione di sella ribassata a 800 mm come accessorio. Telaio a traliccio di tipo tubolare, forcella con steli da 41 mm e mono posteriore regolabile nel precarico. (La Gazzetta dello Sport)

Le nuove componenti sono gestite da una suite di aiuti elettronici appositamente ideati per la variante premium della maxi naked nipponica. (La Gazzetta dello Sport)

In attesa di scoprire quale di queste moto avrà la meglio sulle altre, andiamo a scoprire la nuova media di Kawasaki che sarà esposta a EICMA 2021. Accessori. Ad Akashi hanno deciso di ampliare anche la lista di accessori disponibili per la Kawasaki Versys 650 (Red-Live)

Anche RS. Per chi vuole esagerare, la casa giapponese propone una seconda versione ancora più speciale, la Z900RS SE “Yellow Ball”: le caratteristiche sono le medesime, ma la colorazione si richiama all’originale ”Super Four” della gloriosa Z1 del 1972 Moto. (inSella)