Enac, -72,5% di passeggeri per il Covid nel 2020: le perdite dei maggiori aeroporti

Sky Tg24 ECONOMIA

Ecco quanto sono stati penalizzati gli scali italiani più importanti

La pandemia ha condizionato fortemente la situazione economico-finanziaria dei gestori aeroportuali, causando un crollo del settore.

Perdite per oltre un miliardo di euro solo nel periodo da marzo a settembre dello scorso anno.

I numeri sono riportati nel Rapporto e Bilancio sociale 2020.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Nel 2020 sono stati oltre 52 milioni i passeggeri transitati negli aeroporti italiani, tra traffico nazionale e internazionale, con un decremento del 72,5% rispetto al 2019. Il Covid ha colpito con violenza la totalità degli operatori del settore del trasporto aereo. (Milano Finanza)

Con i diritti dovuti all’Ente Nazionale Aviazione Civile, sarà possibile effettuare 3 tentativi per superare l’esame. Naturalmente il pilota di UAS dovrà essere in possesso da almeno 15 giorni di un Attestato A1-A3 e dovrà restituire una dichiarazione nella quale afferma di aver completato le prove pratiche di volo. (DronEzine.it)

Questi i principali dati che emergono dal Rapporto e Bilancio sociale 2020 dell'Enac sulle attivita` svolte nel corso del 2020 presentato oggi. (ilmessaggero.it)

Se di minore età (16-17 anni), il candidato deve disporre del consenso del genitore /tutore legale (da validare ) ed effettua una apposita procedura di validazione sul portale serviziweb.enac.gov.it;. . (Quadricottero News)

A causa delle numerose cancellazioni di voli, le compagnie aeree hanno ricevuto un rilevante numero di richieste di rimborsi. Nel 2020, gli aeroporti italiani hanno visto diminuire i passeggeri del 72,5%, mentre le perdite complessive, solo tra marzo e settembre, hanno superato il miliardo di euro. (ilmessaggero.it)

La nuova Alitalia Il trasporto aereo in Italia è anche Alitalia e Italia Trasporto Aereo, la nuova società pubblica creata per rilanciare il vettore tricolore (Corriere della Sera)