Mutui: partenza al rallentatore per Fondo garanzia giovani

MutuiOnline.it ECONOMIA

In particolare, la normativa approvata nell'ambito del decreto Sostegni bis prevede la possibilità per i giovani di richiedere una garanzia da parte del Fondo Consap pari all'80% della quota capitale dei loro mutui prima casa.

Intanto, è possibile cominciare ad informarsi su quelli che sono i migliori mutui giovani del giorno su MutuiOnline.it

L’obiettivo del Governo è di rendere più semplice e agevole per i giovani l'accesso al mutuo, senza dover ricorrere alla garanzia di un parente. (MutuiOnline.it)

Su altri giornali

Il Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo copre fino al 100% del valore dell’immobile e offre ai giovani under 36 soluzioni flessibili e modulari. Soluzioni di mutuo come quelle studiate da Intesa Sanpaolo incoraggiano l’autonomia abitativa dei giovani e rappresentano un’occasione senza precedenti” commenta Alessio Santarelli, Direttore Generale Divisione Broking Gruppo MutuiOnline. (MutuiOnline.it)

Nel primo semestre boom di mutui per gli under 36. Come recentemente evidenziato dall’osservatorio congiunto Facile.it – Mutui.it, nel primo semestre 2021 gli under 36 rappresentavano il 34,3% di chi presentava domanda, valore in crescita del 12,3% rispetto al 2020 È quanto emerge dall’analisi di Facile. (Wall Street Italia)

La prima cosa da sapere è che i mutui prima casa dedicati agli under 36 sono agevolati, ovvero esiste uno speciale fondo di garanzia che permette di accendere un mutuo con garanzia statale fino all’80% della quota capitale. (Segugio.it)

Queste le parole a riguardo di Alessio Santarelli di Broking di MutuiOnline:. “Finora l’offerta di mutui al 100% era ridottissima e le banche per concederli spesso chiedono quella che è chiamata mortgage insurance, che ha un costo addizionale”. (I-Dome.com)

Supportare i più giovani nell’acquisto della loro prima casa con un mutuo studiato per valorizzare la garanzia Consap e le nuove misure previste dal Decreto Sostegni Bis. (newsbiella.it)

Immobili Mutuo per i giovani, il paradosso del tetto di 40 mila euro (a famiglia): ceto medio escluso di Diana Cavalcoli. I mutui per i giovani L’aspetto più interessante riguarda però i mutui. L’acquirente deve avere un Isee massimo di 40 mila euro, il limite però è riferito al nucleo familiare. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr