Scuola, doppi turni e test: domani in classe 4 milioni di alunni, tutte le regole per docenti, studenti e genitori

ilmattino.it INTERNO

Oltre 4 milioni di studenti, dalla scuola materna alle superiori, domani torneranno in classe: a fare da apripista, dopo Bolzano, saranno le classi del Lazio e Lombardia, Piemonte, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Umbria, provincia autonoma di Trento e Valle d’Aosta.

La scuola, nel frattempo, è cambiata.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Rientrerà in presenza al 100% come non accadeva dai primi giorni di marzo del 2020. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Un calo di 79 studenti (e due classi) si è avuto al professionale Medici che affronta l’anno con un totale di 921 studenti, dei quali 70 al corso serale In compenso, l’organico docenti è pressoché al completo e vi sono nuovi locali sui quali contare all’interno di due istituti. (L'Arena)

E ora rilancia: “Dopo la pandemia non possiamo tornare a insegnare nello stesso… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Manca meno di una settimana all’inizio dell’anno scolastico, il primo in presenza dopo quasi due anni di didattica a distanza. Rispetto il trasporto scolastico, Tringali annuncia che l’ATM spa sta procedendo a raccogliere le rilevazioni della frequenza delle singole linee urbane. (Lettera Emme)

Sabato 11 Settembre 2021, 05:01. IL NUOVO ANNO. Sono 26.478 gli studenti degli istituti superiori che lunedì torneranno sui banchi di scuola. Di questi quasi la metà, 10.130, nel solo comune di Latina che ospita la maggior parte degli istituti superiori e che ovviamente raccoglie un bacino di utenza molto ampio, con i ragazzi che arrivano nel capoluogo da ogni parte della provincia. (Il Messaggero)

Sono poi in corso lavori di adeguamento sismico presso il Valturio e l’Einstein, lavori di ampliamento della sede del “T. Le scuole che guidano la crescita. In particolare, le scuole che hanno fatto registrare un aumento maggiore di iscritti sono l’Istituto “P. (Corriere Romagna)

Trasporto scolastico. In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente E voglio dare anche il benvenuto agli studenti del primo anno di tutte le scuole del nostro territorio. (RiminiToday)