Prezzi benzina e gasolio alle stelle? Viva il Diesel

Red-Live ECONOMIA

Inoltre, la Classe C vale come esempio di una tipologia di auto super efficiente che per diverse ragioni sta sparendo dai listini.

Il tutto, aggravato dal fatto che con il prezzo del carburante così alto, il risparmio economico assicurato da un’auto efficiente come la Mercedes C220 d diventa ancor più grande

In ordine di importanza, il primo è l’assurdità – dal punto di vista economico ed ecologico – delle leggi che hanno messo fuori gioco il motore a gasolio. (Red-Live)

La notizia riportata su altri media

La prospettiva dei 4 euro al litro per il carburante. Alberto Clò, docente di Economia applicata, descrive uno scenario catastrofico per gli automobilisti italiani. Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. (Money.it)

Per il momento non c’è da preoccuparsi, anche perchè ci vogliono tre condizioni essenziali perchè il prezzo della benzina raggiunga la cfira folle di 4 euro per litro. Il premier Jean Castex ha assicurato che il prezzo dei carburanti sarà bloccato per tutto il 2022 (Fidelity News)

Attualmente, secondo prezzibenzina.it a Livigno la benzina verde cosa tendenzialmente 1,11 euro al litro. Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori. (LA NAZIONE)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)

Ma è anche vero che mancano ancora 5-6 mesi e i prezzi saranno ancora volatili a lungo. L'aiuto riguarda, in particolare, quei cittadini delle "classi medie" che guadagnano "meno di 2.000 euro netti al mese". (Notizie - MSN Italia)

Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. Un’ipotesi avanzata da un noto professore avverte gli italiani di prepararsi a un possibile aumento del prezzo della benzina a 4 euro nell’eventualità che si verifichino tre avvenimenti. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr