Bonus Tv e rottamazione vecchio apparecchio: ultimi giorni prima dello switch

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Per continuare a vedere questi e altri canali si potrà richiedere il Bonus Tv dal valore di 30 euro.

Conosciamo meglio il Bonus Tv. Due bonus distinti ma cumulabili, ecco cosa sono il Bonus Tv e l’incentivo Rottamazione TV.

Qualunque sia la scelta, sarà possibile limitare la spesa approfittando di due incentivi proposti dal Governo, il Bonus TV a la Rottamazione TV.

Il Bonus Tv e la Rottamazione Tv sono due incentivi da utilizzare per acquistare televisori compatibili con il nuovo digitale terrestre che verrà introdotto dal 20 ottobre. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Mancano pochi giorni per dire definitivamente addio all’HD: affrontiamoci a cambiare televisore con il Bonus televisori, altrimenti molti canali non saranno più disponibili. Il 20 ottobre è la data definitiva per il tanto atteso switch-off per quanto concerne il digitale terrestre. (LettoQuotidiano)

Bonus TV anche per decoder e rottamazione, come ottenerli prima dello switch off del 20 ottobre Il 20 ottobre partirà lo switch off per la ricezione dei canali televisivi che costringerà molte famiglie ad acquistare un nuovo apparecchio televisivo o un decoder che consentano di vedere in alta definizione i canali interessati dal cambiamento di ricezione. (Fanpage.it)

A partire dal 20 ottobre 2021, con la dismissione della vecchia codifica, alcuni canali televisivi di Rai e Mediaset potranno essere ricevuti solo con televisori o decoder abilitati alla ricezione in alta definizione o HD. (Corriere della Sera)

Poi dal 1° gennaio 2023, la ricezione dei programmi tv sarà definitivamente possibile soltanto attraverso tv o decoder di nuova generazione Nuovo segnale tv dal 15 ottobre: cosa cambia. Se a partire da metà mese alcuni canali televisivi verranno trasmessi in hd, il passaggio al nuovo segnale di tutti gli altri canali avverrà per gradi. (Il Resto del Carlino)

Per i nuovi e per i vecchi clienti, la tv satellitare presenta per questa ragione inediti costi da ribasso. Senza la Serie A, Sky punterà sempre di più sul suo ticket principale: quello dello Sport. (Tecnoandroid)