Toyota: “Elettrico non deve essere unica soluzione”

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Alcune persone amano i veicoli elettrici a batteria, ma altri non considerano convenienti le attuali tecnologie – ha ammesso Masahiko Maeda, Chief Technology Officer di Toyota – Alla fine ciò che conta è ciò che i clienti scelgono”.

Il futuro della mobilità è 100% elettrico, ma forse per puntare solo ed esclusivamente su questo tipo di soluzione è ancora presto.

Ne è fermamente convinta Toyota, secondo cui offrire solamente auto full electric non sarebbe redditizio nemmeno nei prossimi decenni. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Tom Fux Senior Vice President (SVP) Sales Toyota Europa. Miguel Fonseca assume nuove responsabilità come CEO KINTO Europe, sostituendo Tom Fux. Toyota Europa annuncia diverse nomine a livello dirigenziale presso la sede centrale europea, in vigore dal 1 luglio 2021. (NEWSAUTO)

K. KDSS. La sigla KDSS (acronimo di Kinetic Dynamic Suspension System) identifica le sospensioni idrauliche a controllo elettronico. I. i-’i-ACC (acronimo di Intelligent Adaptive Cruise Control) Toyota è un cruise control adattivo Full Range con Stop&Go. (Icon Wheels)

La dotazione. Toyota ci tiene alla sicurezza e alla tecnologia, e per questo ogni allestimento della Yaris Hybrid è ricco di sistemi di assistenza alla guida e dispositivi volti a distrarre il conducente il meno possibile Per avere più informazioni sul comportamento e sulla qualità della Yaris, puoi leggere la nostra prova su strada! (Quotidiano Motori)

La quota di veicoli elettrificati del Gruppo nella mix di immatricolazioni del mese nel mercato italiano è del 71% Il 71% delle immatricolazioni. del mese del Gruppo Toyota nel mercato italiano è costituito da vetture elettrificate. (Tribuna Economica)

2' di lettura. Toyota Motor Europe (Tme) annuncia diverse nomine a livello dirigenziale presso la sede centrale europea, per accelerare la trasformazione dell’azienda e affrontare i cambiamenti necessari per diventare un’azienda di mobilità, costruita sui principi della neutralità carbonica e della sostenibilità. (Il Sole 24 ORE)

Tra i vari manager chiamati a ricoprire un nuovo incarico nella sede di Brussels (Belgio) anche Andrea Carlucci che, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, ne è stato amministratore delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman, diventa capo del marketing e dello sviluppo prodotto europeo. (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr