La maestra che insegnava da 21 anni con una falsa laurea a Varese

Open INTERNO

La donna, che dal 2000 ha ottenuto numerose supplenze in istituti del Varesotto, dovrà rispondere di truffa e uso di atto falso.

Oggi la Guardia di finanza ha eseguito nei suoi confronti un sequestro preventivo di beni per 350 mila euro.

Un’insegnante di scuola primaria della provincia di Varese ha esercitato per 21 anni abusivamente la professione.

Le sono stati sequestrati oltre 160mila euro su conti correnti, 8 terreni, 2 box, 2 depositi ed un appartamento, insieme all’auto e a una moto

Presentava infatti un certificato di laurea da 110 e lode falso, mentre in realtà non si era mai nemmeno iscritta all’università. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

I finanzieri del Comando Provinciale di Varese, su delega della Procura, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di 350 mila euro a una insegnante della provincia di Varese che ha esercitato la propria attività lavorativa presentando un falso certificato di laurea. (La Stampa)

Varese, 15 gennaio 2022 - La Guardia di Finanza di Varese ha eseguito un sequestro preventivo di beni per 350mila euro a un'insegnante della provincia di Varese che, per oltre 21 anni, ha esercitato abusivamente la professione, presentando un certificato di laurea falso da 110 e lode, mentre non si è mai iscritta all'università. (IL GIORNO)

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Gennaio 2022, 10:39 La somma si riferisce agli emolumenti pagati da enti pubblici, indennizzi Inps e tfr. (leggo.it)

La somma, precisano i militari, è riferibile alla retribuzione stipendiale dagli enti pubblici preposti nonché alle somme erogate dall’Inps a titolo di indennità di disoccupazione e Tfr. (LaPresse)

Nonostante non sia mai stata iscritta in università, sarebbe riuscita a far credere a tutti - e per la bellezza di 21 anni - di essere laureata con il massimo dei voti. Alla donna, che era inserita nelle graduatorie provinciali di supplenza e che insegnava nelle scuole medie, sono stati sequestrati beni per 350mila euro. (MilanoToday.it)