Uccisa dal frigo andato a fuoco, manager Lg a processo: «Quel modello va ritirato»

Uccisa dal frigo andato a fuoco, manager Lg a processo: «Quel modello va ritirato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Quel frigorifero, di marca Lg, era identico a tanti atri presenti ancora oggi nelle case italiane. Ed era ancora in garanzia. Poi, il 27 giugno 2020, ha preso fuoco e le esalazioni emesse nell’incendio hanno ucciso Eliana Rozio, insegnante di 46 anni: «Non deve più succedere ad altri» stringe i pugni la sorella Tiziana. E con lei i suoi avvocati, Renato Ambrosio, Stefano Bertone e Alessandra Torreri: «Domani parte il processo penale, poi avvieremo la causa civile. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Una battaglia che vede sul versante opposto un colosso multinazionale dell'industria: la coreana Lg. Successe a Eliana Rozio, 46 anni, di Beinasco (Torino), insegnante di scuola media, il 27 giugno 2020. (Leggo.it)

Era il 27 giugno 2020 quando Eliana Rozio perse la vita nel suo appartamento di Beinasco. Giovedì 17 aprile si aprirà l’udienza preliminare a carico di due manager della filiale italiana di Groupe Lg, casa di produzione dell’elettrodomestico. (Corriere Torino)

Amava viaggiare. Aveva 46 anni. (La Stampa)

Manager Lg imputati per la morte di Eliana Rozio per l'incendio dal frigorifero, la reazione della sorella

Successe a Eliana Rozio, 46 anni, di Beinasco (Torino), insegnante di scuola media, il 27 giugno 2020. La rabbia E ora la famiglia ha avviato una durissima battaglia giudiziaria su più fronti «perché - spiega la sorella della donna, Tiziana - è nostro dovere fare tutto il possibile per evitare che tragedie come questa si ripetano». (Leggo.it)

Nel 2020 morì a 46 anni dopo aver inalato sostanze tossiche emesse dal frigorifero che si era incendiato. Per loro è stato ipotizzato il reato di omicidio colposo e violazione della norma comunitaria prevede l'obbligo di utilizzare nella costruzione di elettrodomestici, materiale resistente alla combustione e alla propagazione del fuoco. (Adnkronos)

La famiglia di Eliana Rozio ha avviato una battaglia legale contro la LG, multinazionale coreana attiva nel mercato degli elettrodomestici, per evitare che simili tragedie si ripetano. Eliana Rozio, due manager LG a processo (Virgilio)