Austria, l'ex cancelliere Vranitzky: «Orbán è il modello di Kickl. Ma se governerà l'Europa non ci isoli»

Austria, l'ex cancelliere Vranitzky: «Orbán è il modello di Kickl. Ma se governerà l'Europa non ci isoli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

VIENNA «Noi in Austria abbiamo la dubbiosa reputazione di aver innescato questa dinamica. E il giorno dopo discutiamo, da un lato, su come è stato possibile che i due grandi partiti popolari, conservatori e socialdemocratici siano andati così male, i primi con un crollo a doppia cifra e la SpÖ con il peggior risultato della sua storia. Dall’altro a quale governo si arriverà».Franz Vranitzky è stato l’ultimo dei grandi cancellieri socialdemocratici dell’Austria. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

«Credo che in Austria serva una forma di governo a guida popolare che escluda il Partito della libertà. MILANO. (La Stampa)

opera d’arte ma dotati di una propria autonomia. Si può presenziare ad esempio alla prima Di Rosamaria Fumarola (IlSudest)

Più della baruffa tra Antonio Tajani e Matteo Salvini sulla vittoria dell’estrema destra in Austria, spicca il silenzio di Giorgia Meloni. È la premier di un Paese alleato dell’Austria: pur se non dovuto un commento era logico aspettarselo. (il manifesto)

Maresca getta in ombra la reputazione dell’arbitraggio italiano

Maresca ha minacciato di morte un calciatore del Kuwait (Terzo Tempo Napoli)

Proiezioni e previsioni che col trascorrere delle ore stanno diventando sempre più certe, danno la FPOe (il Partito della Libertà d'Austria) di Herbert Kickl, conservatore ed euroscettico, al 29%, circa tre punti in più rispetto al risultato storico del 1999 quando l'allora leader era Joerg Haider. (Italia Oggi)

Male i Verdi.Elezioni legislative per rinnovare la Camera bassa del Parlamento di Vienna come da pronostici: l’estrema destra in vantaggi... Socialdemocratici per la prima volta terzi. (La Verità)