Valle d'Aosta verso l'obbligo del Green pass: richiesta al governo per evitare il contingentamento delle presenze

NEVEITALIA.IT INTERNO

Anche la Valle d'Aosta va verso l'obbligo del Green pass: è quanto emerso dal gruppo di lavoro, presieduto dagli assessori Luigi Bertschy e Jean-Pierre Guichardaz, che si è riunito ieri alla presenza dei rappresentanti dell'associazione valdostana impianti a fune, dei maestri di sci e di albergatori, guide alpine, Confcommercio e Camera di Commercio.

Come riporta l'Ansa, in regione la decisione è quella di ammettere agli impianti solo sciatori dotati di Green Pass, così come vi sarà l'obbligo per il personale stesso. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Green pass nelle scuole della Valle d'Aosta, Lavevaz firma un'ordinanza sull'obbligo. Certificazione necessaria per tutto il personale, dopo 5 giorni senza scatta la sospensione. Riguarda l'obbligo di green pass Covid nelle scuole della Valle d'Aosta l'ordinanza n. (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d’Aosta: in calo i positivi attuali, ma salgono a 2 i ricoverati in ospedale. Con 13 nuovi guariti e zero decessi, il numero delle persone attualmente positive scende a 82. Sono 2 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Valle d’Aosta, a fronte di 177 casi testati. (gazzettamatin.com)

È l’unica regione dell’Europa occidentale che presenta un’incidenza dei contagi a 14 giorni inferiore a 50 casi su 100.000 abitanti e un tasso di positività ai tamponi inferiore al 4 per cento. Un miglioramento: nel monitoraggio della settimana scorsa la Valle era in giallo. (La Stampa)

Giovedì 9 Settembre 2021, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 19:32. Il Green pass per salvare la stagione sciistica 2021/2022 e per evitare di perdere un altro inverno. APPROFONDIMENTI SCUOLA Green pass a scuola, controlli con la app e sanzioni fino a. (ilmessaggero.it)

Questi i dati del bollettino regionale 455 diramato oggi, sabato 11 settembre, dalla Regione Valle d’Aosta. L’indice Rt. È della Valle d’Aosta l’indice Rt puntuale sulla trasmissibilità del Covid-19 più basso di Italia: è 0,55. (gazzettamatin.com)

Entrambe le aree sono gestite dall'Aps per conto del Comune di Aosta, ma sono di proprietà regionale Nel parcheggio più piccolo, in via Monte Vodice, i posti disponibili (sempre a pagamento) sono 54 di cui due riservati ai disabili. (Aosta Oggi)