IL VIDEO. Juan Carlos torna in Spagna, ma non dormirà a palazzo reale

il Dolomiti ESTERI

Juan Carlos I è salito sul sedile del passeggero del veicolo 4x4 di Campos, fuori dallo scalo ha salutato giornalisti e alcuni curiosi che si erano radunati per vederlo.

(askanews) - Juan Carlos I è tornato in Spagna.

L'ex capo di stato dovrebbe rimanere fino a lunedì, quando si recherà a Madrid per incontrare al Palacio de la Zarzuela Felipe VI e la regina Sofia prima di fare ritorno ad Abu Dhabi

La prima cosa che ha fatto ai piedi delle scale è stataabbracciare la figlia maggiore, l'infanta Elena e salutare chi lo ha ricevuto. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media. Arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, per il momento l'ex monarca non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa (La Sicilia)

Prima della gara, Juan Carlos è salito brevemente a bordo della stessa per una foto con l'equipaggio. ANSA Spagna: Juan Carlos assiste a regata di vela da un gommone. - MADRID, 20 MAG - Il re emerito di Spagna Juan Carlos, che ha iniziato la prima visita in patria da quando si è trasferito ad Abu Dhabi nel 2020, ha preso posto su un gommone utilizzato come imbarcazione ausiliare per assistere a una regata di vela a Sanxenxo, località della costa galiziana. (Notizie - MSN Italia)

Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca “Bribon” nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (askanews) – Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari. (Agenzia askanews)

Roma, 21 mag. Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca "Bribon" nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (Il Sole 24 ORE)

Il re emerito è tornato in patria dopo quasi due anni trascorsi in auto-esilio ad Abu Dhabi. Con lui anche l'infanta Elena, sua figlia primogenita e sorella dell'attuale monarca Felipe VI. (L'Unione Sarda.it)

Il re emerito di Spagna, Juan Carlos, rientrato ieri in patria per una breve visita dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi, è stato accolto da applausi e cori come "viva il re" al suo arrivo al Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia dove si è recato in occasione di una regata di vela. (la Repubblica)