MILANO-CORTINA - Fontana: "Mostreremo le bellezze e le capacità della Lombardia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina saranno "un grande evento, che darà la possibilità di mostrare al mondo intero le bellezze della nostra regione e di confermare le capacità organizzative di una Lombardia sempre più protagonista nel panorama internazionale". È la convinzione espressa dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell'evento organizzato questa sera a Milano per l'inizio del countdown per i Giochi olimpici invernali 2026. (Napoli Magazine)
La notizia riportata su altre testate
Tuttavia, mentre le città e le regioni coinvolte accelerano i preparativi, permangono anche diverse criticità, in particolare quelle legate ai villaggi olimpici in costruzione e, sopratutto, la questione della pista da bob di Cortina, la cui realizzazione sta sollevando interrogativi sulla tempistica di completamento. (WIRED Italia)
A un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, A2A, partner domestico dell’iniziativa, celebra il conto alla rovescia con un’illuminazione speciale delle proprie sedi di Milano e Brescia. (LA STAMPA Finanza)
Un design iconico che affonda le radici nella storia Dal 1932, Omega è il Cronometrista Ufficiale delle Olimpiadi, e questa edizione speciale rappresenta un omaggio raffinato a Milano Cortina 2026. (Milano Finanza)
A Milano, ora che i cantieri sono al giro di bo… (La Repubblica)
Roma — «Se potessi avere la sicurezza che i ricavi in cui confidiamo saranno sicuri al cento per cento, beh, sarei più tranquillo». A un anno esatto dai Giochi invernali in Italia è questa la maggiore preoccupazione di tutti: i ricavi. (la Repubblica)
«I membri del CIO hanno eletto come città organizzatrice dei Giochi del 2026 Milano-Cortina»: era il 19 giugno del 2019, e con queste parole veniva assegnata all'Italia la XXV edizione dei Giochi olimpici invernali (ilgazzettino.it)