Vaccino Covid, più di 600 decessi dall'inizio della campagna di vaccinazione, 16 sono quelli correlabili

Vaccino Covid, più di 600 decessi dall'inizio della campagna di vaccinazione, 16 sono quelli correlabili
News Mondo SALUTE

Vaccino Covid. Vaccino Covid, più di seicento decessi dall’inizio della campagna di vaccinazione. Come detto, l’85,4% delle segnalazioni raccolte dall’Agenzia italiana del farmaco si riferisce ad eventi non gravi.

Gli eventi avversi riguardano 14,4% delle segnalazioni, con un’incidenza di 17 eventi gravi ogni 100.000 dosi di vaccino somministrate.

Gli eventi avversi più segnalati dopo la vaccinazione. (News Mondo)

Su altri giornali

In linea con i precedenti Rapporti, la distribuzione delle segnalazioni per tipologia di vaccino ricalca quella delle somministrazioni (Comirnaty 68%, Vaxzevria 22%, Spikevax 9%, Covid-19 vaccino Janssen 1%) Le segnalazioni gravi corrispondono al 14,4% del totale, con un tasso di 17 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. (AGI - Agenzia Italia)

Per tutti i vaccini, gli eventi avversi più segnalati sono febbre, stanchezza, cefalea, dolori muscolari/articolari, reazione locale o dolore in sede di iniezione, brividi e nausea. Le segnalazioni gravi corrispondono al 14,4% del totale, con un tasso di 17 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. (PerugiaToday)

Covid, Aifa: circa 100mila segnalazioni di reazioni su 84milioni dosi. Di queste 101.110 segnalazioni l’85,4% si riferisce a eventi non gravi, ad esempio come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia o stanchezza, dolori muscolari. (Notizie.it )

Il report dell'Aifa: " Una sola reazione avversa dopo 46mila terze dosi somministrate"

In linea con i precedenti Rapporti, la distribuzione delle segnalazioni per tipologia di vaccino ricalca quella delle somministrazioni (Comirnaty 68%, Vaxzevria 22%, Spikevax 9%, Covid-19 vaccino Janssen 1%). (LA NOTIZIA)

In particolare, si legge nel nono rapporto di farmacovigilanza sui preparati anti-Covid, al 26 settembre scorso in Italia sono state 101.110 le segnalazioni di sospetta reazione avversa su oltre 84 milioni di dosi somministrate. (Il Sussidiario.net)

In linea con i precedenti rapporti, la distribuzione delle segnalazioni per tipologia di vaccino ricalca quella delle somministrazioni (Pfizer 68%, Vaxzevria 22%, Spikevax 9%, COVID-19 vaccino Janssen 1%) Terza dose, al via nel Lazio vaccini a trapiantati e dializzati. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr