Filippo Missori, chi è il terzino all'esordio con la Roma in Conference League

Sky Sport SPORT

“Ieri sono andato a scuola, era con gli altri ragazzini e oggi è in prima squadra.

Grazie a Mourinho, che ne segue con curiosità l'evoluzione tattica: nasce terzino ma gioca esterno di centrocampo.

Arrivato alla Roma all'età di 9 anni, Missori corona il sogno di esordire tra i professionisti con la maglia della sua squadra del cuore.

Nel frattempo, Missori resta un punto fermo della sua Primavera: 7 gare sempre da titolare sulla destra, dove nasce terzino e ha imparato a giocare anche più avanzato

“Ha giocato la prima partita a 17 anni con la sua amata Roma”, commenta infatti Mourinho a fine gara. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Ed è già record. Mourinho continua a costruire la Roma del futuro: lanciato anche Filippo Missori che è già da record. (Calciopolis)

Roma, Mourinho e il nuovo regalo: cosa ha portato a Missori. Negli ultimi minuti del match contro gli ucraini Mourinho ha deciso di far esordire in prima squadra il giovane Filippo Missori. Non con un paio di scarpe, ma regalandogli il pallone del match (Corriere dello Sport.it)

Ecco quali sono i più "preziosi" al mondo Come lui, tanti altri diciassettenni iniziano a farsi conoscere dal grande calcio; altri sono ormai già nomi noti. (Sky Sport)

Corriere dello Sport (G. Marota) – Come sembrano lontani i tempi in cui José Mourinho si sedeva in panchina, con lo sguardo preoccupato, a prendere appunti. Pure lo spagnolo s’è preso i complimenti: “Anche se non è un esterno super offensivo può fare la mezzala (Pagine Romaniste)

Il portoghese infatti nella conferenza stampa al termine del match è tornato a parlare della rosa corta dei giallorossi: "Per la rosa che abbiamo dobbiamo far adattare i calciatori al modulo che adottiamo. (La Lazio Siamo Noi)

Proprio lo storico club di San Giovanni ha postato sui propri social il tesseramento relativo alla stagione 2012/13, scrivendo: "Complimenti a Filippo Missori, classe 2004, che ieri sera ha esordito con la prima squadra della AS Roma durante la gara contro il Zorya Luhansk. (LAROMA24)