CROTONE - 'Ndrangheta: operazione “Thomas”, 3 arresti (VIDEO)

ObiettivoNews INTERNO

L’attività investigativa ha fatto emergere l’appartenenza e le relazioni massoniche di alcuni fra gli indagati.

Per raggiungere tali scopi sono state costituite ad hoc e utilizzate dall’associazione criminale le società “CAMELIA S.r.l.” e “DOMUS RE CONSULTING S.r.l.”, entrambe rappresentate da SESTITO Giancarla, moglie del cardiologo SESTITO Alfonso.

Nel corso delle indagini sono stati acquisiti elementi relativi a un traffico di influenze illecite. (ObiettivoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le predette attività economiche sono state sottoposte a sequestro unitamente alla “Idro Impianti Lerose S.r.l.”, quali aziende mafiose, strumentali alle attività delittuose dell’associazione mafiosa di matrice ‘ndranghetista indagata. (CrotoneNews)

Scoperti condizionamenti cosca Grande Aracri su Comune Cutro. Quest'ultimo, attraverso l'attività commerciale Idro Impianti srl, è risultato essere affidatario di tutte le commesse del Comune di Cutro, dal 2007 al 2015, operando in sostanziale regime di monopolio". (InfoOggi)

Gli elementi coinvolti nell'operazione sono accusati di appartenere o essere fiancheggiatori della cosca di 'ndrangheta Iozzo-Chiefari, radicata in particolare nei comuni di Torre di Ruggiero e Chiaravalle Centrale. (Gazzetta del Sud)

Sono finiti in carcere questa mattina nomi eccellenti della città pitagorica. Le società da ricondurre al disegno criminoso sarebbero Camelia Srl e Domus Re Consulting Srl, entrambe rappresentate dalla moglie del cardiologo, Giancarla Sestito. (calabriadirettanews)

Per raggiungere tali scopi sono state costituite ad hoc e utilizzate dall’associazione criminale le società “CAMELIA S.r. Le predette attività economiche sono state sottoposte a sequestro unitamente alla “IDRO IMPIANTI LEROSE S.r. (Cronache della Campania)

Crotone, 15 gennaio 2020 - Tre arresti eccellenti nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Catanzaro su presunte ingerenze della cosca di 'ndrangheta Grande Aracri sulle attività del Comune di Cutro. Fondamentale per le indagini nell'operazione della Finanza è stata la collaborazione del Nucleo speciale Polizia valutaria. (Quotidiano.net)