Si apre il cantiere Napoli. Il Mattino: "Comincia il ritiro, tiene banco il mercato"

TUTTO mercato WEB SPORT

Da ieri gli azzurri si trovano a Dimaro per preparare la nuova stagione.

Si apre il cantiere Napoli.

Il Mattino: "Comincia il ritiro, tiene banco il mercato". vedi letture. Inizia a fari spenti la stagione del Napoli, con un ritiro che accoglierà inizialmente più giocatori che non faranno parte della rosa il prossimo anno che titolari.

Il patron, come di consueto, ha voluto stare al fianco del suo allenatore sin dal primo giorno di ritiro

L'obiettivo di De Laurentiis è abbassare il monte ingaggi dagli attuali 150 milioni di euro a 90 milioni. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Lorenzo Insigne potrebbe dire addio non solo al Napoli, ma anche all’Italia. Il capitano del Napoli nel 2022 vedrà scadere il proprio contratto e potrebbe non rinnovare con il club azzurro. (Calcio mercato web)

LEGGI ANCHE > > > Lo scambio dell’estate che porta Luis Alberto a Napoli. L’agente del calciatore Vincenzo Pisacane ha lasciato qualche indizio social negli ultimi giorni, ma il futuro di Lorenzo si inizierà a delineare in maniera più precisa solo quando Insigne arriverà in ritiro e potrà quindi esserci quel confronto che metta fine ad ogni silenzio Napoli, le chiavi di mercato in vista della prossima stagione dipendono molto dal rinnovo di contratto del capitano Lorenzo Insigne (SerieANews)

De Laurentiis non farà il primo passo e soprattutto non vuole concedere aumenti e su questo aspetto la questione rischia di arenarsi. Il Napoli, a certe condizioni, farebbe firmare una sorta di rinnovo a vita al capitano, dunque mai come adesso la decisione sul futuro rimane nelle sorti del giocatore (TUTTO mercato WEB)

Parlando di altri azzurri, Spalletti ha detto: "Koulibaly tutti vorrebbero averlo, è un vicecapitano, se è per me rimane a Napoli, difficile trovare un sostituto Lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, nella conferenza stampa a Dimaro, parlando del calciatore azzurro che è in ferie e ha il contratto in scadenza nel 2022. (Voce Giallo Rossa)

Dall'altro invece la situazione precaria di Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne, due elementi che vorrebbe confermare per lanciare l'assalto alla Champions, sbilanciandosi alla presenza di De Laurentiis in platea: "Kalidou lo vorrebbero tutti, è in primis un vice-capitano. (Tutto Napoli)

Inoltre spaventa i tifosi azzurri anche il silenzio assordante del Aurelio De Laurentiis, che sta andando ad alimentare il rapporto logoro con la piazza. Fresco vincitore di Euro 2020, Lorenzo Insigne dovrà adesso guardare al futuro, con il Napoli pronto a scaricarlo durante questa finestra di calciomercato. (Vesuvius.it)