Stellantis: primo semestre da favola, ricavi a +46%

Automoto.it ECONOMIA

Ovviamente l'auspicio di tutti è che i positivi riscontri finanziari ed economici del Gruppo possano consentire la piena operatività delle strutture produttive presenti sul nostro territorio

Stellantis ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi netti pro forma di 75,3 miliardi di euro, corrispondenti ad un con un +46% rispetto allo stesso periodo del 2020, ovviamente molto condizionato dalla sospensione produttiva e dal blocco delle vendite a causa della pandemia. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. Il risultato operativo rettificato pro forma e' ammontato a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell'11,4% (16,1% in Nord America). (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Volano i ricavi di Stellantis nel primo semestre dell'anno, il piano di sinergie porta già 1,3 miliardi di benefici di cassa, ma la carenza di semiconduttori pesa sul cash flow negativo per 1,2 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha presentato il piano dei lanci previsti nel prossimo biennio, con 21 nuove vetture in arrivo tra ibride plug-in ed elettriche. Ibrido alla spina entro fine 2021 anche per Jeep mentre nel 2022 sono attesi ben 10 nuovi lanci, con 6 modelli con tecnologia ibrida plug-in e 5 nuove full electric. (FormulaPassion.it)

Motori diesel per il settore Industriale e Marino. Questo consentirebbe di compensare il continuo calo nelle motorizzazioni diesel (Startmag Web magazine)

Uno scenario che spaventa anche i sindacati, tra cui la Fiom, che spiega: “Stellantis consolida i risultati finanziari ma è alta la preoccupazione per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori e degli stabilimenti in Italia”. (FormulaPassion.it)