Il pisolino dopo pranzo reca nocumento alla salute, cresce il ...

Altopascio.info SALUTE

Forse non tutti sanno che il pranzo fa crescere notevolmente il livello di trigliceridi , arrivando, dopo un'ora dal pasto, addirittura fino al 300% rispetto ai valori a digiuno. La situazione peggiora se dopo pranzo si schiaccia un pisolino. (Altopascio.info)

La notizia riportata su altri giornali

Ma attenzione, cedere alle tentazioni di Morfeo nel primo pomeriggio potrebbe ... (wellMe.it)

C'è chi non lo sopporta, chi lo ritiene davvero irrinunciabile e chi vive in un Paese dove rappresenta addirittura una vera e propria istituzione: è il riposino pomeridiano. (wellMe.it)

Siesta, pisolino, pennichella, riposino, sono i diversi modi in cui viene definito quel momento di sonno e totale relax che, quando possibile, riusciamo a concederci dopo pranzo. (Vita Da Mamma)

Leggero o pesante che sia stato, il pranzo mette sempre un po' di sonnolenza. e via con un bel pisolino ... (inGusto)

La "pennichella" dopo pranzo può far male alla circolazione e alle arterie. Quante volte, al termine di un pasto, ci siamo seduti sul divano per lasciarci andare in un sonnellino rigenerante? Probabilmente tante, ma - a quanto ... (greenMe.it)

E' bene ricordare che tale abitudine non giova alla salute, in quanto comporta un innalzamento elevato dei trigliceridi. (CapannoriNews.info)