VIDEO Trasporti, sciopero 10 gennaio: a Milano metropolitane aperte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella prima giornata di sciopero del 2025 si ferma il trasporto pubblico locale ma a Milano tutte le linee metropolitane sono aperte. Atm, l’azienda del capoluogo lombardo, fa sapere che anche tram, bus e filobus sono in servizio. L’agitazione avrà carattere nazionale e una durata di 24 ore. LaPresse (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Gli orari precisi delle mobilitazioni variano a seconda sia del segmento coinvolto che delle città in cui si svolgeranno gli scioperi. Saranno coinvolti il trasporto ferroviario, il trasporto pubblico locale e anche il trasporto aereo. (QuiFinanza)
Le metro restano aperte e tram, bus e filobus sono in servizio. Lo rende noto Atm, anche attraverso il proprio account X. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia La protesta è stata indetta da... (Virgilio)
, con una serie di astensioni dal lavoro che coinvolgono diversi settori in tutta Italia. Il trasporto pubblico locale si ferma per 4 ore, con orari e modalità variabili a seconda delle città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mese di gennaio 2025 si conferma critico per il settore dei trasporti, con treni e bus che rischiano di fermarsi causa sciopero in ben 20 occasioni da qui alla fine del mese. (leggo.it)
Oggi è il primo “venerdì nero” dell’anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. (Il Sole 24 ORE)