Meteo, Ferragosto rovinato? Mario Giuliacci, le previsioni da incubo

Meteo, Ferragosto rovinato? Mario Giuliacci, le previsioni da incubo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

04 agosto 2022 a. a. a. Che tempo ci aspetta a Ferragosto?

"La data in cui finisce il caldo-killer": meteo-Giuliacci, una clamorosa profezia. E la settimana di Ferragosto?

Meteo, Mario Giuliacci: l'ultima follia estiva, cosa accadrà dall'8 agosto. L'esperto spiega che i primi dieci giorni del mese saranno piuttosto caldi, sulla scia di luglio.

Il rischio insomma è che quei giorni, tanto attesi da milioni di italiani, non siano proprio all'insegna del bel tempo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Afa in aumento. Come spiegano gli esperti, avremo anche un aumento dell'umidità e dell'afa, soprattutto durante le ore notturne. L'escalation del caldo la vivremo proprio oggi e domani, venerdì 5 agosto, dove questi valori si raggiungeranno localmente sulla Valpadana, sulle zone interne della Sardegna e del Centro-Sud. (ilGiornale.it)

Meteo, Mario Giuliacci: l'ultima follia estiva, cosa accadrà dall'8 agosto. Ma attenzione, c'è un aspetto da non sottovalutare. Peccato però che l'arrivo dei temporali potrebbe colpire il Paese soprattutto nella settimana di Ferragosto che di fatto è il momento più importante per le partenze degli italiani in vacanza. (Liberoquotidiano.it)

Sulle regioni del centro-sud sono in atto rovesci e temporali pomeridiani a partire dai settori Appenninici. In conclusione il mese di agosto potrebbe mostrare un lato più dinamico nella sua seconda metà, ma vediamo cosa affermano le proiezioni per il lungo termine. (Centro Meteo italiano)

Meteo, dal 7 agosto si attenua il caldo intenso e tornano i temporali

Caldo, Mar Tirreno come i Tropici: l'acqua raggiunge la temperatura record di 30°. 👉 Ecco cosa attenderci per il #weekend. Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma il meteo annuncia temperature meno estreme e più consone alla norma. (ilmessaggero.it)

Sono queste in sintesi le proiezioni dei vari centri di calcolo internazionali, veri artefici delle previsioni meteorologiche Ora è ufficiale, Sabato ultimo giorno dell'Anticiclone Africano, poi Cambia tutto. (iLMeteo.it)

La quinta ondata di calore di questa estate segnerà anche la prima domenica di agosto sull’Italia: tuttavia, assisteremo ad una prima attenuazione della canicola sulle regioni settentrionali, dove il termometro non dovrebbe superare i 32-33 gradi. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr