Il Meteo in Sicilia, caldo, sole e rischio incendi in due province – LE PREVISIONI

Il Meteo in Sicilia, caldo, sole e rischio incendi in due province – LE PREVISIONI
Altri dettagli:
BlogSicilia.it INTERNO

Per venerdì 23 luglio le temperature saranno stabili. Tempo stabile ovunque, sole e caldo in tutta l’isola per il 22 luglio. Allerta rossa per rischio incendi nell’Agrigentino e nel Nisseno. Per il 23 luglio tempereature stabili ovunque e conseguente caldo. Sole e caldo con poche nuvole in Sicilia.

Il cielo si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni salvo occasionali annuvolamenti lungo i rilievi della Calabria

Non c’è alcuna allerta per ondate di calore anomalo ma la Protezione Civile segnala rischio alto di incendi in due province. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Le temperature al suo interno possono raggiungere anche i 1500°C Il tornado di fuoco può raggiungere altezze considerevoli, spesso anche oltre i 2000/3000 metri sul livello del mare, generare venti fino a 260 km/h. (3bmeteo)

Da venerdì 23, peraltro, il nucleo alto pressorio sub-sahariano è destinato a tornare più potente di prima. Meteo PROSSIMI GIORNI: Giovedì FORTI TEMPORALI con GRANDINE, Venerdì ANTICICLONE AFRICANO ancora più POTENTE. (iLMeteo.it)

NORD A RISCHIO FORTI TEMPORALI fiammata AFRICANA nel WEEKEND, ma attenzione ai TEMPORALI. (3bmeteo)

Meteo WEEKEND: SABATO 24 e DOMENICA 25 farà CALDISSIMO, poi ESTATE di nuovo in CRISI entro FINE LUGLIO. TENDENZA

Dopo giorni di maltempo fuori stagione, il caldo estivo non ci sta e vuole riprendersi la scena: una nuova avanzata dell'anticiclone africano farà impennare le temperature che raggiungeranno punte di 40-42°C nel fine settimana. (ilGiornale.it)

La nostra attenzione si concentra in particolare all'inizio della prossima settimana, l'ultima del mese di luglio: tra lunedì 26 e martedì 27, infatti, potrebbe profilarsi una fase decisamente instabile a carico soprattutto delle nostre regioni settentrionali. (iLMeteo.it)

Ma andiamo con ordine, con le prime anticipazioni per sabato 24 e domenica 25 Luglio e tracciando poi una tendenza fino alla conclusione del mese. Il prossimo weekend si aprirà all'insegna della stabilità atmosferica e del grande caldo, grazie alla protezione garantita dall'anticiclone africano, che si troverà sempre ben disteso sul bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr