Decadenza Todde, la maggioranza va avanti e riunisce la commissioni. La possibile via d'uscita

Decadenza Todde, la maggioranza va avanti e riunisce la commissioni. La possibile via d'uscita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Lavorare sereni» in attesa che la giustizia faccia il suo iter. Alessandra Todde e la maggioranza tirano dritto. Il macigno politico sulle spalle, l’ordinanza di decadenza del collegio di garanzia elettorale, è di quelli che pesano. Ma ripartono, tra le polemiche, i lavori delle commissioni. A partire dalla Sanità, tema prioritario tanto da lasciare indietro anche la manovra (la Regione è in esercizio provvisorio sino al 31 gennaio): domani la Sesta commissione guidata da Carla Fundoni (Pd) inizierà con l’assessore Armando Bartolazzi il ciclo di audizioni sul dl 40 di riorganizzazione del sistema sanitario, che contiene anche la previsione del commissariamento delle Asl. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex governatore sardo al veleno: “Il Gruppo Consiliare del M5S, curiosamente a mezzo di un consulente della Presidente, dirama un comunicato stampa che vorrebbe mettermi un bavaglio snocciolando la solita litania di accuse nei miei confronti che hanno caratterizzato la loro azione politica nella scorsa legislatura. (Casteddu Online)

Cagliari. Con l’audizione dell’assessore Armando Bartolazzi la Commissione Sanità del Consiglio regionale ha iniziato questa mattina l’esame del DL 40, il testo della Giunta che prevede una ipotesi di riorganizzazione del servizio sanitario della Sardegna. (SARdies.it)

La preoccupazione dello scioglimento del Consiglio è comunque trasversale. Perché, nel caso, tutti dovranno andare a casa in anticipo. (SardiniaPost)

Consiglio regionale: confermata la linea d'azione nonostante le polemiche su Todde

La maggioranza a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mentre la Giunta per le elezioni del Consiglio regionale della Sardegna acquisisce gli atti sull'ordinanza-ingiunzione con cui la Corte d'Appello ha chiesto l'avvio della procedura di decadenza della presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, spunta un video in cui l'esponente del M5s si contraddice riguardo le spese sostenute nella campagna elettorale per le regionali del febbraio scorso, tema che è proprio al centro delle accuse dei giudici sardi. (il Giornale)

Nonostante lo scossone che nelle ultime ore ha messo in discussione la posizione della governatrice Alessandra Todde, la linea di azione è stata confermata e il lavoro in Consiglio regionale procede senza intoppi. (Sardegna Live)