Covid, Pechino respinge la seconda indagine dell’Oms sul laboratorio di Wuhan - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Lo ha detto Zeng Yixin, numero due della Commissione sanitaria nazionale cinese, che ha spiegato che Pechino non accetterà mai "un tale piano di tracciamento delle origini poiché, in alcuni aspetti, ignora il buon senso e sfida la scienza".

La proposta dell'Organizzazione mondiale della sanità di condurre un'altra missione di ricerca delle origini del Covid-19 in Cina, con l’ipotesi di una "fuga di laboratorio" a Wuhan, mostra "arroganza verso la scienza". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Le origini del virus del Covid-19 sono ancora sconosciute e le varie teorie restano molto dibattute tra gli esperti. Questa ipotesi è stata però ritenuta improbabile a conclusione della prima fase di indagini svolte dall’Oms a gennaio, a causa l’assenza di risultati che provassero la creazione umana del virus. (Wired Italia)

Ma il mondo non li ha usati bene”, ha ribadito il Dg Oms, tornando a denunciare il protrarsi di una sostanziale iniquità vaccinale. “Chiunque pensi che la pandemia” di Covid “sia finita, perché dove risiede è finita, vive nel paradiso degli sciocchi”. (Internapoli)

Tra i vari manuali scolastici di letteratura, sfogliando le pagine dedicate al poeta, non c’è mai stato un cenno su i figli di Dante Alighieri. Eppure, oltre alle opere letterarie ci piacerebbe conoscere qualcosa di più sul Dante privato, sulla sua famiglia, sul suo quotidiano. (Informazione Oggi)

iamingo in lacrime dopo la sconfitta: “Sono tornata a essere atleta, non è bastato”Nella gara di spada femminile della scherma, Rossella Fiamingo esce ai quarti di finale, sconfitta per 15-7 dall’estone Lehis. (HelpMeTech)

La proposta - L'Oms aveva affermato nei giorni scorsi che gli sviluppi degli accertamenti sulle cause della pandemia avrebbero dovuto includere ulteriori verifiche in Cina e audit di laboratorio. Il rifiuto di del governo di Pechino sembra essere categorico: «Non seguiremo un tale piano» ha detto Zeng. (Ticinonline)

E lo sapete. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, a proposito di Tokyo 2020 (Corriere della Sera)