Nomadland: recensione del film

Nomadland: recensione del film
Approfondimenti:
Cultura e Culture CULTURA E SPETTACOLO

Fern vuole solo percorrere un ultimo pezzo della sua storia in libertà

Nomadland è un film intimo e personale che si carica di speranza discostandosi da molte pellicole on the road.

0 shares Share. Tweet. Pin. Nomadland, il film pluripremiato agli Oscar 2021, è finalmente arrivato in Italia.

L’attrice americana, dismessi i panni della madre arrabbiata, Mildred Hayes, in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, interpreta il ruolo di Fern. (Cultura e Culture)

La notizia riportata su altri giornali

(Di venerdì 30 aprile 2021) Il film di Chloé Zhao, che descrive un fenomeno molto radicato in alcune zone degli Stati Uniti, ha vinto tutto quello che poteva vincere, dal Leone d’Oro a Venezia a tre premi Oscar. (Zazoom Blog)

Con il silenzio nei confronti di Nomadland, quindi, la Cina celebra la propria identità che non avrebbe senso di essere festeggiata davanti al compromesso di doversi modificare radicalmente. Chloe Zhao è sparita dalle news. (Il Fatto Quotidiano)

Nella creazione del personaggio di Fern, non è secondario il fatto che Frances McDormand sia, appunto, Frances McDormand. E allora ci potremmo divertire a chiederci se la Hollywood dei blockbuster ha stravolto Chloé o se, al contrario, sarà stata Chloé a fare la rivoluzione dentro l’universo dei supereroi (Rolling Stone Italia)

Nomadland, il film dell'anno esce al cinema e in streaming

Il libro di Jessica Bruder da cui è tratto il film, è un ampio resoconto della vita dei nomadi contemporanei post-recessione del 2008. In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. (FilmPost.it)

Dai tempi di Furore non si vedeva sugli schermi un film così bello, poetico, forte, da vedere e da leggere «Gli occhi dei poveri riflettono, con la tristezza della sconfitta, un crescente furore» John Steinbeck. (MyDreams)

Dati e record. - Oscar 2021, gli spettatori calati del 58%. - David Cronenberg, il nuovo film di fantascienza è 'Crimes of the Future' Per esempio il Leone d'Oro al Festival di Venezia 2020 e tre Oscar 2021: miglior film, regia e attrice protagonista. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr