La Corte Suprema USA blocca l'obbligo vaccinale per le grandi aziende

Scenarieconomici INTERNO

Il Covid non ha evidentemente cancellato tutte le norme che regolano il regolare esercizio dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario negli stati, per lo meno nn negli USA.

In Italia è una cosa ben diversa,. . Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha bloccato l’obbligo vaccinale o di test voluta dall’amministrazione Biden per le aziende statunitensi, ma consente l’obbligo vaccinale per la maggior parte degli operatori sanitari. (Scenarieconomici)

Su altre testate

Da noi ai non inoculati tolgono lavoro e diritti, Londra si appresta a mollare il lasciapassare a giorni. Negli Usa Joe Biden furibondo per il no all’obbligo da parte della Corte. (La Verità)

Per riempire i vuoti, i Talebani cercano ex-combattenti in Pakistan disposti ad andare a lavorare in Afghanistan La Suprema Corte, con una maggioranza di 6 a 3, ha bloccato il governo dal rendere obbligatorio il vaccino, eliminando un elemento chiave dei piani di Biden contro il coronavirus mentre le infezioni aumentano. (La Voce di New York)

Corte Suprema, no obbligo vaccinale in grandi aziende. Biden: “Deluso della decisione”. Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel merito: “Sono deluso dalla decisione della Corte Suprema di bloccare le norme di buon senso salvavita per i dipendenti di grandi imprese che erano basate sia sulla scienza che sul diritto (Il Primato Nazionale)

Il Covid crea difficoltà al presidente degli Stati Uniti dopo il pronunciamento dei giudici per le aziende con oltre 100 dipendenti. In Italia sono 10 le regioni che potrebbero passare in arancione per le soglie dei ricoveri: crescono quelli ordinari, stabili quelli in terapia intensiva. (Vatican News)

La Corte Suprema americana ha bocciato l’imposizione voluta dall’amministrazione Biden per le grandi aziende con più di 100 dipendenti dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid o di sottoporsi a test settimanali. (Imola Oggi)

Ora, a quanto sembra, la professoressa risulterebbe sospesa dalla scuola e dunque non potrà fare rientro in classe. Mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)