Barletta, abusi su giovani atlete: arrestato allenatore di pallavolo

Barletta, abusi su giovani atlete: arrestato allenatore di pallavolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tgcom24 INTERNO

Un 48enne allenatore di pallavolo di Barletta è stato arrestato con l'accusa di plurimi episodi di violenza sessuale, anche a danno di minorenni. L'uomo, fingendosi un massaggiatore professionale, avrebbe indotto alcune giovani atlete a subire molestie con un particolare modus operandi: dopo averle condotte all'interno del suo box, con il pretesto di eseguire dei massaggi decontratturanti che avrebbero alleviato i dolori provocati dagli infortuni di gioco, le palpeggiava, anche nelle parti intime, facendo credere loro che si trattasse di procedure normali. (Tgcom24)

Se ne è parlato anche su altri media

E' così finito in carcere un uomo di 48 anni di Barletta, accusato di violenza sessuale ed estorsione. In questa doppia veste avrebbe abusato di ragazze, alcune minorenni, della Bat e del Barese. (RaiNews)

È fissata per il prossimo 12 maggio l’udienza davanti al Tribunale del Riesame che dovrà decidere sulla richiesta di annullamento, o in subordine di revoca, della misura cautelare emessa nei confronti dell’ex allenatore di pallavolo arrestato con l’accusa di abusi sessuali su alcune atlete minorenni della sua squadra. (Leggo.it)

Parlando all’ANSA, il suo legale Lello Losappio precisa che si è trattato di “una scelta difensiva: serve tempo per studiare le duecento pagine dell’ordinanza e l’intero fascicolo da 1.200 pagine”. (BarlettaLive.it)

Barletta, allenatore di volley arrestato per abusi: molestava le atlete con la scusa della riabilitazione

Lo riferisce ad ANSA il suo avvocato Lello Losappio, spiegando che si tratta di «una scelta difensiva per analizzare le 200 pagine dell'ordinanza e il fascicolo di 1.200».Il legale respinge ogni accusa, sottolineando che «i fatti contestati risalirebbero a quando le presunte vittime avevano 17 anni» e che le indagini sono nate nel 2023 dopo le confidenze di un'ex allieva a una psicologa a Milano. (BarlettaViva)

Le indagini hanno ricostruito un inquietante schema di adescamento: l’uomo invitava alcune giocatrici in un garage, con la scusa di praticare loro massaggi decontratturanti, per poi abusare di loro. È finito in carcere un ex allenatore di pallavolo di 48 anni di Barletta, accusato di violenza sessuale, anche su minori, ed estorsione. (l'Immediato)

Un uomo di 48 anni, ex allenatore di pallavolo, è finito in carcere con l’accusa di plurima violenza sessuale ed estorsione. (Il Fatto Quotidiano)